Scott Patron Eride 2022 bosch batteria 750 wh ammortizzatore integrato banner
Anteprima

La Scott Patron eRide 2022 è il nuovo punto di riferimento per l'integrazione!

La nuovissima Scott Patron eRide 2022 è qui ed è piena di sorprese! Oltre a un motore Bosch Performance Line CX Smart System ruotato, il telaio nasconde un ammortizzatore completamente integrato!
Con la nuovissima Patron eRide, la casa svizzera introduce una nuova generazione di ebike nel suo già vasto portfoglio: dopo tutto, la Patron è destinata ad essere il nuovo volto e la nuova top di gamma della flotta di ebike Scott ed è orientata verso le massime prestazioni sui sentieri.
Le aspettative sono alte perché il marchio svizzero promette la migliore ebike di tutti i tempi e il partner perfetto per qualsiasi terreno, sia che si tratti di veloci sentieri di montagna o di singletrack tecnici nei boschi. Con 160mm di escursione anteriore e posteriore, questo modello si posiziona tra la Genius eRide e la Ransom eRide.

Sistema TwinLock, 160mm di escursione e parafanghi da MTB con luci integrate: non la solita emtb da enduro, ma dedicata al trail vero ed al divertimento a 360°!

Scott Patron Eride 2022 bosch batteria 750 wh ammortizzatore integrato
Scott Patron Eride 2022 bosch batteria 750 wh ammortizzatore integrato trasparente

CONCETTO DEL MOTORE E INTEGRAZIONE DELLA BATTERIA

Cosa sta succedendo qui? Scott ha aperto una nuova strada con la Patron eRide, ruotando il motore Bosch Performance Line CX Smart System di 46° e posizionandolo all’interno del triangolo anteriore in modo che sia cullato dal basso. Questo non solo dovrebbe rendere il telaio più rigido, ma il tubo obliquo protegge anche il motore da eventuali danni sul sentiero. Secondo la casa svizzera, il nuovo modo in cui hanno integrato il motore offre anche un migliore raffreddamento, permettendo all’aria calda di uscire più facilmente.
Grazie alla posizione molto alta dell’ammortizzatore, gli ingegneri della casa svizzera hanno potuto posizionare il motore in modo verticale fissandolo al telaio nella parte inferiore. Questo permette una migliore protezione agli impatti, una maggiore distanza da terra e un design più pulito e geometrico. La forma a “V” del telaio crea un alloggio naturale del motore.

Un altro particolare innovativo è il raffreddamento: grazie al posizionamento verticale e all’ancoraggio inferiore, il motore è esposto verso l’alto portandolo così a sfogare il proprio calore nella direzione naturale. Le prese d’aria create nella cover agevolano ulteriormente il raffreddamento.

La nuova batteria Bosch PowerTube, che offre un’enorme capacità di 750Wh, è alloggiata all’interno del tubo obliquo e può essere rimossa dal basso tramite un meccanismo scorrevole. Anche se altre marche riescono a posizionare le loro batterie più in basso, la batteria bassa della Scott Patron eRide dovrebbe beneficiare anche della cinematica della sospensione posteriore. Tutte le taglie di telaio dalla S alla XL saranno equipaggiate con batteria da 750Wh, così anche i piccoli ciclisti possono godere della maggiore autonomia della grande batteria.

Probabilmente avrete letto la nostra recensione del nuovo motore Bosch Performance Line CX Smart System da 85 Nm (cliccando qui) e, oltre alla batteria più grande, la nuova Patron eRide beneficia anche di una migliore ergonomia e connettività del motore, del telecomando e del display. Puoi anche guidare la Patron eRide senza il display Bosch Kiox 300, affidandoti solo al telecomando a LED Bosch, che ti mostra anche il livello della batteria.

Scott Patron Eride 2022 bosch batteria 750 wh dettaglio 1
Scott Patron Eride 2022 bosch batteria 750 wh dettaglio 3
Scott Patron Eride 2022 bosch estrazione batteria 750 wh

COSA C'È DIETRO L'AMMORTIZZATORE COMPLETAMENTE INTEGRATO

Oltre al look pulito, Scott sostiene che il vantaggio nell’integrare al telaio l’ammortizzatore, è che esso è protetto dagli elementi e quindi né l’umidità, la polvere, lo sporco o i detriti volanti possono causare danni. Nonostante sia nascosto, l’ammortizzatore è ancora facilmente accessibile.

Non solo innovazione estetica ma una vera rivoluzione delle geometrie: il team di sviluppo della casa svizzera ha lavorato meticolosamente per cercare la migliore geometria possibile: il sistema di sospensione posteriore infatti permette molto spazio al comparto batteria-motore lasciando così libera fantasia di poter ruotare di 45° il nuovo Motore Bosch.

Per rendere semplice l’accesso, Scott ha creato una piccola copertura in grado di poter essere rimossa in pochissimo tempo accedendo così alle regolazioni dell’ammortizzatore.
Il TwinLock, sistema di SCOTT in grado di poter regolare le sospensioni anteriori e posteriori con un solo click sul manubrio, inoltre garantisce un rapido set-up senza mai staccare le mani dal manubrio.

INTEGRAZIONE, INTEGRAZIONE E ANCORA INTEGRAZIONE

Insieme al motore, alla batteria e all’ammortizzatore, l’integrazione gioca un ruolo importante anche in altre aree della bici. Davanti, Scott si affida a un cockpit Syncros in un unico pezzo composto da attacco e manubrio, instradando tutti i cavi direttamente dal manubrio al telaio attraverso la serie sterzo. Le porte esterne dei cavi sul telaio sono una cosa del passato. Considerando il numero di leve e telecomandi, questo è l’unico modo per mantenere il cockpit del Patron eRide ragionevolmente ordinato.
Oltre alle leve dei freni, alla leva del cambio, al display Bosch Kiox 300 e al LED Bosche, il nostro vecchio amico TwinLoc fa il suo ritorno dopo un breve periodo di astinenza sulla Ransom eRide.

La casa svizzera ha dotato la Patron eRide di parafanghi anteriori e posteriori. Molto belli i LED rossi integrati in ogni lato del parafango posteriore, alimentati dalla batteria Bosch PowerTube integrata.

SPECIFICHE E PREZZI DEI MODELLI SCOTT PATRON ERIDE 2022

Il modello di punta della nuova gamma Patron, che consiste in un totale di 7 diversi modelli, è la Patron eRide 900 Ultimate, equipaggiata con la forcella FOX 38 FLOAT Factory davanti, l’ammortizzatore FOX Nude eRide EVOL dietro e il forcellino FOX Transfer Factory. Il gruppo wireless XX1 Eagle AXS di SRAM assicura un cambio fluido, mentre i freni a quattro pistoni Shimano XTR offrono molta potenza frenante. Le ruote DT Swiss HXC1501 29″ montano pneumatici MAXXIS Dissector EXO+ da 2,6″. Prezzo? 10.999€.
Altri modelli includono la Patron eRide 900 Tuned a 8.699€, la 900 a 7.699€, la 910 a 6.699€ e il modello entry-level 920 a 5.999€.

Scott Patron Eride 900 ultimate 2022 bosch batteria 750 wh ammortizzatore integrato

SCOTT PATRON ERIDE 900 ULTIMATE
10.999€

Scott Patron Eride 920 orange2022 bosch batteria 750 wh ammortizzatore integrato

SCOTT PATRON ERIDE 920 ORANGE
5.999€

Scott Patron Eride 900 tuned 2022 bosch batteria 750 wh ammortizzatore integrato

SCOTT PATRON ERIDE 900 TUNED
8.699€

Scott Patron Eride 920 black bosch batteria 750 wh ammortizzatore integrato

SCOTT PATRON ERIDE 920 BLACK
5.999€

Scott Patron Eride 900 2022 bosch batteria 750 wh ammortizzatore integrato

SCOTT PATRON ERIDE 900
7.699€

Scott Contessa Patron Eride 900-2022 bosch batteria 750 wh ammortizzatore integrato

SCOTT CONTESSA PATRON ERIDE 900
7.699€

Scott Patron Eride 910 2022 bosch batteria 750 wh ammortizzatore integrato

SCOTT PATRON ERIDE 900
6.699€

Scott Contessa Patron Eride 910-2022 bosch batteria 750 wh ammortizzatore integrato

SCOTT CONTESSA PATRON ERIDE 910
5.999€

Per saperne di più sulla Scott Patron eRide modello 2022, visita il sito ufficiale Scott cliccando qui

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!


    Ho letto e accetto Termini e Condizioni

    Related Posts