Cannondale Moterra 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 4
Anteprima

La nuova Cannondale Moterra 1 ha un grande DNA: è super confortevole da guidare, offre una grande trazione in salita e una maneggevolezza composta in discesa.

I nuovi modelli Cannondale saranno già disponibili per essere osservati e testati, entro la fine del mese presso il nostro showroom!!

A parte il nome, c’è ben poco in comune tra la nuova Cannondale Moterra 2020 e la sua sorella del 2019. Utilizza ancora un’unità di trazione Bosch Performance Line CX, anche se la nuova versione di quarta generazione, e, a seconda del modello, è dotata della nuova batteria Bosch PowerTube da 625 Wh.
Il telaio è ora realizzato in carbonio!

Per le misure del telaio M, L e XL, Cannondale ha optato per ruote da 29″, mentre il modello S è equipaggiato con le 27,5″ per il pilota più piccolo.
Su tutte le misure di telaio, si ottengono sospensioni anteriori e posteriori da 160 mm. La nuova Moterra ora impiega una sospensione posteriore con leveraggio in cresta d’aria, a differenza della vecchia generazione di sospensioni a perno singolo. L’intento di questa scelta è quello di ottenere una migliore cinematica delle sospensioni in frenata e in accelerazione.

Continuate a seguirci sul nostro sito però: a breve annunceremo una fantastica iniziativa per inaugurare la nuova stagione dei modelli Cannondale 2020!
Cannondale Moterra 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 9
Cannondale Moterra 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 11
Cannondale Moterra 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 13
Cannondale Moterra 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 10
Cannondale Moterra 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 12
Cannondale Moterra 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 14

Cannondale si è impegnata a sviluppare una piastra di scorrimento personalizzata e una copertura aggiuntiva del motore per garantire che il motore Bosch Performance Line CX Gen4 – che è realizzato in magnesio – sia protetto in modo totalmente sicuro.
Il sensore di velocità è integrato nel rotore del freno a disco posteriore e i cavi sono bloccati e inseriti internamente.

La nuova Cannondale Moterra è stata progettata rigorosamente secondo il concetto di “la forma segue la funzione”, ma dopo aver visto la sua nuovissima iterazione, il design appare ancora più coeso e ricco di caratteristiche tecnologiche.

Cannondale Moterra 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 16
Cannondale Moterra 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 18
Cannondale Moterra 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 19

Sospensione personalizzata per ogni pilota

Negli ultimi anni la Cannondale ha investito molto tempo pensando a quanto ognuno è diverso dall’alatro in termini di peso e altezza.
Questo li ha portati ad analizzare più intensamente la frenata e l’accelerazione: il risultato è la tecnologia delle sospensioni a risposta proporzionale, che allinea la cinematica delle sospensioni alle dimensioni del telaio e garantisce che ogni pilota abbia la stessa sensazione durante la guida.

Qualunque sia la taglia del telaio Moterra, Cannondale promette una trazione elevata. Date le ulteriori esigenze poste dagli ebikers e la consistenza dell’unità di guida, l’anti-squat di questa moto sarà del 15% in meno rispetto alle mountain bike tradizionali, ma avrà ancora più trazione sulle salite tecniche – una caratteristica che non può che essere una buona cosa!

Cannondale Moterra 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 17

Prezzi e specifiche per i modelli Cannondale Moterra 2020

La nuovissima Cannondale Moterra 2020 è disponibile in quattro modelli, con un costo compreso tra i 4.999 e i 7.999 euro. Tutte vantano un’unità di azionamento Bosch Performance CX 2020. L’entry-level Moterra 3 è esuipaggiata con una batteria da 500Wh mentre il resto della gamma è caratterizzato dalla Bosch PowerTube 625Wh.

Le dimensioni dei rotori dei freni a disco sono fisse su tutti i modelli, con un rotore da 220 mm all’anteriore e 200 mm al posteriore. In linea con questa prodezza frenante, tutti i modelli si affidano a freni a quattro pistoncini.

Cannondale Moterra 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 15
Cannondale Moterra 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 7
Cannondale Moterra 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 8
Cannondale Moterra 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 5
Cannondale Moterra 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 6

Cannondale Moterra SE

Scorrendo il catalogo e osservando l’intera gamma 2020, è difficile non notare la Cannondale Moterra SE: un vero e proprio standout per gli ebikers parker.
Con un prezzo di vendita al dettaglio di 6.999 euro, questo è l’unico modello Moterra con escursione anteriore di 180mm, il che testimonia la sua natura ottimizzata per il bike park. Per coloro che amano percorrere i sentieri del bike park, sfoggiare le linee nere e affrontare i salti più grandi in giro, la Moterra SE sarà di grande aiuto.

Cannondale Moterra 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch
Cannondale Moterra 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 2
Cannondale Moterra 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 3

Traduzione da ebike-mtb.com. Qui l’articolo originale. Foto prese da ebike-mtb.com.

Vuoi sapere quando è possibile vedere e provare i nuovi modelli Cannondale? Contattaci subito!


Ho letto e accetto Termini e Condizioni

Related Posts