Habike 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 18
Anteprima

Haibike presenta la nuova gamma di prodotti 2020, ponendo le prestazioni tecniche al di sopra degli aspetti progettuali

L’integrazione del nuovo motore Bosch Performance CX ha dato agli ingegneri Haibike una soluzione non convenzionale e ha conferito ai nuovi modelli un look unico. Per i progettisti della casa tedesca era importante che il baricentro fosse molto basso, così hanno posizionato la batteria Bosch PowerTube 625wh davanti al motore, quasi a livello con il movimento centrale.
Lo spazio tra telaio e motore è stato così modellato per migliorare il raffreddamento, in modo che l’unità compatta con alloggiamento in magnesio non si surriscaldi durante le lunghe salite.

Range Extender: aumentare la batteria fino a 1.125wh

I nuovi modelli full di Haibike sono dotati del cosiddetto “Range Extender”: la batteria Bosch PowerTube da 625 Wh può essere integrata con una batteria opzionale esterna da 500 Wh, per un’enorme capacità totale di 1.125 Wh!!!

Il sistema a guida modulare MRS

Il nuovo telaio integra anche il sistema a guida modulare (MRS), che consente di fissare facilmente e in modo sicuro diversi accessori come borracce, borse o serrature al triangolo del telaio.
Ma, e questo è forse l’accessorio più importante per molti clienti, proprio grazie a questo sistema è possibile collegare in modo rapido e semplice una batteria aggiuntiva (max. PowerPack 500), aumentando notevolmente l’autonomia!
Questo sistema viene montato installato anche in telai di piccole dimensioni.

Habike 2020 mrs ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch

Un altro vantaggio per gli escursionisti notturni è il faro opzionale Skybeamer, che emette 5.000 lumen, abbinato ai Twin TailLights integrati.
Ciò significa che anche al crepuscolo e al buio, gli utenti possono comunque godersi il percorso e la propria mountain bike elettrica in condizioni non ottimali e sentirsi al sicuro

Tutti questi aggiornamenti saranno presenti sui nuovi XDURO AllMtn 3.5 e 3.0, SDURO FullNine 8.0 e 7.0 con ruote da 29″ e SDURO FullSeven LT 8.0 e 7.0 con ruote da 27.5″.

Haibike XDURO AllMtn con il motore Bosch 2020

A differenza della SDURO FullNine o FullSeven, la XDURO AllMtn può montare ruote di diverse dimensioni, combinando così il meglio dei due mondi. Da un lato, la massima trazione posteriore con pneumatici Maxxis Minion DHR II 2,8″ da 27,5″ e, dall’altro, le eccellenti caratteristiche delle ruote anteriori da 29″.
Sia la AllMtn 3.0 che la 3.5 sono forniti con display Bosch Purion e batteria da 625wh. La trasmissione a 12 marce offre la massima autonomia di marcia, mentre i freni a quattro pistoncini consentono di mantenere sempre il controllo sulla discesa a valle.
Entrambi i modelli hanno una forcella con escursione di 160 mm anteriormente e posteriormente.

Haibike XDuro AllMtn 3.5

Habike 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 2

Haibike XDuro AllMtn 3.0

Habike 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 7

La Haibike XDuro AllMtn 3.0 è una ebike destinata ad un uso sportivo: la geometria, gli accessori e il telaio sonoi curata per le prestazioni, e i pneumatici promettono la massima trazione e aderenza sufficiente anche sui terreni più difficili.
La sospensione utilizza RockShox – una forcella Yari RC e uno smorzatore Deluxe Select Plus – e genera una corsa della sospensione di 160 mm.
La Xduro Allmtn 3.0 utilizza pneumatici Maxxis di dimensioni da 29″ all’anteriore e 27.6″ al posteriore e freni Magura MT5 con grandi dischi freno da 203 mm.

Habike 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 11
Habike 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 12
Habike 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 10

Haibike SDuro FullNine & FullSeven LT con il motore Bosch 2020

Sia la Haibike SDURO FullNine che la SDuro FullSeven LT differiscono dall’XDURO AllMtn solo nei pneumatici: invece dell’aggressiva combinazione Maxxis Minion DHR II e DHF, sono equipaggiati con pneumatici Schwalbe Nobby Nic.
La SDURO FullNine ha un’escursione da 140 mm anteriore e posteriore, scelta per accogliere le ruote da 29″ più grandi. In confronto, la Haibike FullSeven LT potrebbe avere ruote più piccole, ma ha una forcella da 160 mm anteriore e 150 mm posteriore.
Con i modelli SDuro Bosch, Haibike punta chiaramente a corse più rilassate e confortevoli su strade forestali e tour più lunghi su sentieri facili, piuttosto che a impegnative avventure alpine con discese pelose.

Haibike SDURO FullSeven LT 8.0

Habike 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 15
Habike 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 17
Habike 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 16

Haibike SDURO FullSeven LT 7.0

Haibike SDURO FullNine 8.0

Habike 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 5

Haibike SDURO FullNine 7.0

Habike 2020 ebike mobe bici elettrica nuovo motore bosch 6

Traduzione da ebike-mtb.com. Qui l’articolo originale. Foto prese da ebike-mtb.com.

Vuoi sapere quando è possibile vedere e provare i nuovi modelli Haibike? Contattaci subito!


Ho letto e accetto Termini e Condizioni

Related Posts