Anteprima

Haibike è uno dei primi produttori a presentare i suoi modelli 2019 motorizzati Yamaha con la nuova batteria integrata da 500 Watt.

Compatta, potente e perfettamente integrata: Haibike è uno dei primi produttori a rivelare la nuova batteria Yamaha 500 Wh Intube per i modelli dell’anno 2019.
Il produttore tedesco realizza così un design moderno con una tecnologia di alta qualità, per tutti gli ebikers che preferiscono avere un’ebike dall’aspetto armonioso.

La sottile cella di carico ad alta densità di energia è attualmente una delle più leggere sul mercato. Grazie alle sue dimensioni compatte, la batteria Yamaha agli ioni di litio, può essere integrata in modo ideale nel design del telaio.

Questa pratica soluzione di Haibike, denominata IBC (Intube Battery Concept), applicata ai prossimi modelli 2019, si va ad inserire nella strada tracciata dalla tecnologia PowerTube di Bosch (di cui ve ne abbiamo già parlato qui).

La batteria Intube Yamaha 500 Wh sarà disponibile su un’ampia gamma di modelli Haibike 2019: dalla versione hardtail e full suspension alle ebike da trekking.

Intube Battery Concept

La nuova batteria Yamaha è integrata nel tubo obliquo dell’ebike, ed è protetta da uno SkidPlate in plastica resistente agli urti e può essere rimossa in pochi secondi. È possibile caricare la batteria comodamente sia lasciandola montata sull’ebike, sia rimuovendola: infatti è protetta dagli influssi ambientali dal tubo idroformato del telaio e da un coperchio positivo della batteria.

Modular Rail System

Già dall’anno scorso, sfruttando la tecnologia Bosch della batteria integrata nel telaio, Haibike ha brevettato il MRS (Modular Rail System, di cui ve ne abbiamo già parlato qui) che consente di fissare in modo rapido e semplice al telaio diversi accessori, come una borraccia magnetica o un lucchetto.

Haibike SDuro FullSeven LT 6.0

Motore: Yamaha PW-SE
Batteria: 500 Wh Intube
Display: Yamaha 1,7”
Forcella: RockShox Revelation RC, 150 mm
Ammortizzatore: RockShox Deluxe RT
Cambio: Shimano SLX 2×10
Freni: Shimano MT 520 4-Kolben
Prezzo: 3.799 €

Haibike SDuro HardSeven 7.0

Motore: Yamaha PW-SE
Batteria: 500 Wh Intube
Display: Yamaha 1,7”
Forcella: RockShox Sektor RL, 120 mm
Cambio: Shimano Deore 2×10
Freni: Shimano MT 520 4-Kolben
Prezzo: 2.999 €

Haibike SDuro Trekking 6.0

Motore: Yamaha PW-SE
Batteria: 500 Wh Intube
Display: Yamaha Multimeter
Forcella: SR Suntour NCX-EB-DLO, 63 mm
Cambio: Shimano XT 2×10
Freni: Shimano MT 400
Prezzo: 2.999 €

La nostra prima impressione

Ci piace molto la nuova anteprima Haibike-Yamaha: finalmente niente più batterie ingombranti sul tubo obliquo. Alcuni rumors dicono che l’Haibike SDuro FullSeven LT 2019 avrà un aggiornamento della geometria: sembra che l’angolo di sterzata sarà di un grado più piatto, che le catene rimarranno più corte e che l’interasse sarà più lungo.

Tutti gli ulteriori dettagli saranno disponibili a breve in occasione dell’EUROBIKE Media Days.

Traduzione da ebike-mtb.com. Qui l’articolo originale.