Anteprima

La linea Bosch Performance Line CX 2019, in abbinata alla modalità eMTB, consentirà agli ebiker di affrontare con ancor più facilità percorsi che si snodano in dure salite e –perciò- più impegnativi.

Per la gamma 2019, Bosch eBike Systems introdurrà due nuove funzioni per la sua drive unit più potente e performante:

  • la camminata assistita nettamente migliorata ed ottimizzata per una spinta più potente quando si affrontano tratti a piedi in salita e sullo sterrato
  • un nuovo software che garantisce un’erogazione di potenza ancor più continua e ottimale, anche sulle emtb con pedivelle corte.

Questa nuova power unit che uscirà con i modelli 2019, sarà quindi l’ideale per i trial di montagna grazie alla perfetta combinazione tra il motore ed il software.

Camminata assistita migliorata

Con la gamma 2019 s’incrementa l’assistenza erogata dalla funzione della camminata assistita grazie alla quale l’ebike potrà essere manovrata in modo più uniforme a piedi in salita: con l’ausilio di un sensore d’inclinazione, la camminata assistita si adegua automaticamente alla pendenza del terreno raggiungendo molto più rapidamente la velocità finale.
Questa nuova camminata assistita facilita la spinta anche in caso che la ruota incontri una resistenza o un ostacolo.

Nuovo software

Capita durante i trial di affrontare percorsi, soprattutto in salita, con terreni sconnessi e pieni di radici o pietre. Date queste condizioni complicate, può capitare che s’incastrino i pedali e aumenta così il rischio di caduta. Motivo per cui sempre più ebiker scelgono di utilizzare pedivelle corte aumentando così lo spazio da terra.
Tale scelta però influisce sull’erogazione della potenza e quindi sul massimo supporto da parte del motore, soprattutto quando si utilizza la modalità eMTB.
Il nuovo software 2019 di Bosch eBike Systems, permetterà invece di adattare la curva di progressione in modalità eMTB e di aumentare il supporto in modalità Tour, garantendo così la massima potenza sui percorsi in salita!

Queste due prossime innovazioni saranno introdotte da Bosch eBike Systems a partire dalla gamma 2019, e potranno essere applicate come retrofit anche alle ebike che montano il Performance Line CX commercializzate a partire dal 2016 in poi.

Per saperne di più: Bosch eBike System