nuovo motore bosch performance line cx 2020 ebike mobe bici elettriche copertina domande e risposte
Anteprima

Il nuovo motore Bosch Performance Line CX 2020 era molto atteso e ha sollevato domande dopo la sua presentazione. Ne abbiamo raccolte alcune e trovato le risposte.

Il nuovo Bosch Performance Line CX 2020 è rumoroso?

Attualmente non c’è un motore per ebike completamente silenzioso. Se il volume del nuovo motore Bosch Performance Line CX sia particolarmente elevato, è una mera questione di definizione soggettiva.
Per noi si rivela essere perfettamente in linea con gli altri motori precedenti e/o concorrenti. Ma chi ha bisogno di un confronto, sappia che il nuovo Bosch Performance Line CX –per esempio- è più silenzioso di uno Shimano Steps E8000.

È possibile effettuare l’upgrade del motore attuale? Oppure il supporto motore del modello precedente è compatibile per montare la nuova drive unit?

Questa domanda è stata posta innumerevoli volte e purtroppo si può rispondere solo con un “No” molto chiaro: il design, la posizione dell’ingranaggio, i punti di montaggio, ecc… semplicemente tutto è diverso sul nuovo motore 2020 rispetto al suo predecessore.
Una conversione non è prevista e nemmeno fattibile.

Il motore ha più coppia del suo predecessore?

No. Gli ingegneri Bosch non hanno aggiunto alcuna coppia: anche il nuovo motore della linea Performance Line CX eroga 75 Nm.

nuovo motore bosch performance line cx 2020 ebike mobe bici elettriche copertina domande e risposte 3

Il motore 2020 è più piccolo di quello vecchio?

Si! Il motore è stato completamente ridisegnato ed il volume è stato ridotto del 48%. In questo modo la drive unit è chiaramente più piccola e compatta, e può essere integrata molto meglio nei vari telai.
Il posizionamento dell’albero motore permette moderne geometrie, ed il pignone di trasmissione migliora l’efficienza riducendo l’usura della catena.

Quanto pesa?

Il nuovo Bosch Performance Line CX pesa 2,9 Kg. Rispetto al suo predecessore consente di risparmiare quasi il 25% di peso, grazie al nuovo design e all’utilizzo di nuovi materiali, quali ad esempio il magnesio.

Quale dimensione dell'ingranaggio può essere utilizzata?

32, 34, 36… Il motore 2020 gira 1:1, ecco perché può essere equipaggiato, ad esempio, con ingranaggi standard X-Sync 2 con 34 denti.

Le alette di raffreddamento possono essere pulite bene?

Certamente e molto facilmente: con l’acqua e una spazzola è possibile eliminare qualsiasi tipo di sporco.

nuovo motore bosch performance line cx 2020 ebike mobe bici elettriche copertina domande e risposte 2

Vuoi sapere quando poter provare il nuovo motore Bosch? Contattaci!


Ho letto e accetto Termini e Condizioni