nuovo motore bosch performance line cx 2020 ebike mobe bici elettriche copertina
Anteprima

La nuova Bosch Performance Line CX non è solo una versione aggiornata del suo predecessore, ma un motore completamente nuovo.

Il nuovo Bosch offre una guida eccezionale. Mentre gli altri motori sono molto sensibili ma deboli o troppo brutali e potenti, il nuovo motore Bosch garantisce ancora più divertimento in qualsiasi situazione!

La nuova power unit Bosch Performance Line CX 2020 è stata progettata con un occhio di riguardo all’eMTBing. In poche parole, l’ultima versione del motore Bosch Performance Line CX fa praticamente tutto meglio del suo predecessore! Sui percorsi, il nuovo motore da 75 Nm convince con una modulazione di alta classe, ed il livello massimo di supporto è stato aumentato dal 300% al 340%.

Il clou assoluto della nuova Performance CX è la nuova modalità eMTB: la modalità progressiva modula dinamicamente tra le modalità Tour (140 %) e Turbo (340 %) e regola il supporto in base allo scenario di guida e alla pressione esercitata sui pedali. La nuova modalità è incredibilmente precisa, fluida e facile da controllare e fornisce sempre una potenza sufficiente.

Bosch ha anche rivisto la modalità Turbo, che ora è più facile da controllare e molto più sensibile all’avviamento. La transizione alla soglia dei 25 km/h è molto morbida ora.

In altre parole, nessun altro motore sul mercato sembra così facile e controllato in salita tecnica come la Bosch Performance Line CX 2020!

nuovo motore bosch performance line cx 2020 ebike mobe bici elettriche 6
nuovo motore bosch performance line cx 2020 ebike mobe bici elettriche 5
nuovo motore bosch performance line cx 2020 ebike mobe bici elettriche 4

Per quanto riguarda il peso e le dimensioni, il nuovo Performance CX è di altissimo livello: leggero e compatto, il nuovo motore con la sua nuova forma offre ai produttori di biciclette molta libertà per i nuovi design, e la sua particolare curvatura nella parte anteriore crea nuove sfide in termini di integrazione ottica.

Ma che dire di quella famigerata resistenza dei pedali?
Beh, è sparita!

Nuove batterie Bosch PowerTube da 625wh

Il vero fiore all’occhiello del reparto batterie, tuttavia, è la nuova centrale elettrica Bosch: il PowerTube 625. Con una capacità di 625 Wh, è stato progettata per fornire un’autonomia ottimale sulle lunghe distanze e affrontare lunghe uscite in montagna sapendo sempre di disporre dell’energia necessaria per ogni avventura.
Questa nuova batteria è più lunga di pochi centimetri rispetto alla PowerTube 500, ed è anche 700 g più pesante.

ATTENZIONE: non è possibile aggiornare il PowerTube 500 corrente ad una PowerTube 625.

L’eSuspension per la Performance Line CX

Grazie alla nuova tecnologia eSuspension per la Performance Line CX, Bosch eBike Systems in collaborazione con FOX offre per la prima volta agli ebiker un telaio completamente integrato con controllo elettronico sviluppato per garantire comfort e divertimento di alto livello.
L’E-Live Valve di FOX, tramite i suoi sensori, effettua 1.000 rilevazioni al secondo, calcolando così le caratteristiche del terreno e adattando di conseguenza la forcella elastica e l’ammortizzatore: in questo modo disponete sempre del setting ideale.

Display Kiox e la nuova funzione Lock

Il display a colori Kiox è già in grado di collegare l’ebiker al mondo digitale tramite l’applicazione smartphone eBike Connect e permette di trasmettere, ad esempio, i dati di marcia o di fitness registrati tramite l’app. Dopo il giro, le attività possono essere comodamente analizzate dallo smartphone o dal computer.
I dati tra Kiox e l’app vengono sincronizzati automaticamente mediante Bluetooth e anche gli aggiornamenti del software possono essere caricati sul ciclocomputer senza l’utilizzo di cavi.

Una nuova caratteristica 2020 di Kiox è la funzione premium Lock: è il complemento intelligente a una serratura meccanica: rimuovendo il ciclocomputer, l’assistenza del motore alla pedalata viene disattivata. Solo collegando lo stesso ciclocomputer, il blocco elettronico si disattiva nuovamente.

Vuoi saperne quando poter provare il nuovo motore Bosch? Contattaci!


Ho letto e accetto Termini e Condizioni