Anteprima

Per i modelli 2020, il marchio giapponese Yamaha presenta i nuovi motori Yamaha PW-X2 e PW-ST

L’obiettivo è stabilire un nuovo punto di riferimento per quanto riguarda l’esperienza di guida delle ebike, grazie anche alle nuove tecnologie Quad Sensor System e Automatic Support Mode.

Yamaha PW-X2

Ci sono tre nuove caratteristiche chiave dello Yamaha PW-X2 2020:

Più supporto a cadenze più alte

Il nuovo motore Yamaha PW-X2 2020 possiede 250W di potenza nominale, 80Nm di coppia in modalità “Extra Power”e 70Nm di coppia in modalità High/STD/Eco/+Eco.
Secondo i progettisti Yamaha, il nuovo modello fornisce fino al 50% di potenza in più del suo predecessore con una cadenza di 100 giri/min, tutto questo per offrire il supporto necessario quando il ciclista ne ha più bisogno!

nuovo motore Yamaha PW X2 2020 Ebike 3

Modalità di supporto automatico: Quad Sensor System

Utilizzando il Quad Sensor System, il nuovo motore Yamaha PW-X2 è dotato di una modalità automatica, che regola autonomamente il proprio supporto all’ebiker, in modo sensibile e reattivo in base alla situazione del terreno e della guida.

nuovo motore Yamaha PW X2 2020 Ebike

Più sensori

Il sistema a quattro sensori consente al motore di determinare se e quanto sia ripida l’ebike in salita o in discesa. Il sistema combina queste informazioni con i dati provenienti dai sensori di velocità, cadenza e coppia, fornendo al motore alcune informazioni intelligenti e permettendogli di valutare meglio le situazioni di guida.

nuovo motore Yamaha PW X2 2020 Ebike 2

Libertà di configurazione

Yamaha offre un’ampia gamma di opzioni per completare il sistema, incluse batterie e display. Il PW-X2 è compatibile con tutte le batterie Yamaha, compresa la batteria interna da 600 Wh “Multi Location 600”, varie opzioni esterne e una nuova opzione interna da 400 Wh.
Inoltre tutte le batterie “Multi Location”, “Down Tube” e “Rear Carrier” di Yamaha Motor possono essere combinate con la drive unit PW-X2.

I tre display targati Yamaha, vanno da un semplice sistema minimalista ad una centrale di controllo completa con navigazione e integrazione delle app.

nuova batteria yamaha pw x2 series 2020 ebike mobe bici elettriche

Yamaha PWseries ST

Ma Yamaha non ha solamente presentato una nuova drive unit di punta, ma per il 2020 propone sul mercato anche una nuova versione del motore base denominata PWseries ST (che idealmente prosegue il PWseries SE).
Questa versione, anch’essa dotata del Quad Sensor, è in grado di erogare un’assistenza ottimizzata per tutte le condizioni, grazie anche ad un un peso inferiore di 100 grammi rispetto al modello precedente. L’unità offre anche una gamma di assistenza più ampia, in modo da supportare anche una pedalata ad alta cadenza.

Automatic Support Mode

La nuova tecnologia Automatic Support Mode, del motore PWseries ST, seleziona automaticamente la giusta assistenza in base alle condizioni di guida e del percorso: al momento della partenza è possibile perciò impostare questa modalità di guida al sistema e concentrarsi unicamente sul percorso.

nuovo motore yamaha pw x2 st series 2020 ebike mobe bici elettriche ST

Yamaha PWseries TE

Per completare la sua gamma 2020, la Yamaha Motor offre inoltre la PWseries TE, progettata specificatamente per i pendolari e gli spostamenti cittadini,
Dotata dei sistemi Quad Sensor e Automatic Support Mode, regala un’assistenza intelligente e assicura una maggior stabilità di guida in mezzo al traffico urbano.

Automatic Support Mode

La nuova tecnologia Automatic Support Mode, del motore PWseries ST, seleziona automaticamente la giusta assistenza in base alle condizioni di guida e del percorso: al momento della partenza è possibile perciò impostare questa modalità di guida al sistema e concentrarsi unicamente sul percorso.

nuovo motore yamaha pw x2 te series 2020 ebike mobe bici elettriche TE

Vuoi saperne quando poter provare la nuova serie dei motori Yamaha? Contattaci!


Ho letto e accetto Termini e Condizioni