Anteprima

Lo Schwalbe Eddy Current è una rivoluzione nel mondo dell'emtb: il pneumatico è stato completamente riprogettato per essere il primo modello in assoluto specifico per le mountain bike elettriche.

Schwalbe Eddy Current è il primo pneumatico sviluppato appositamente per le biciclette E-Allmountain ed E-Enduro.
I pneumatici anteriori e posteriori sono dotati di diversi profili: l’anteriore è stato progettato con un alto grado di precisione in curva e buone caratteristiche di sterzata, mentre il disegno del battistrada posteriore è più grosso di quello di un pneumatico da motocross per fornire la massima trazione possibile.
Entrambi i pneumatici sono disponibili in una versione super-gravity nella mescola super-morbida Addix.

Scheda tecnica

Massive Blocks: i tasselli sono circa il 20% più più grossi del 20% in più rispetto ai pneumatici delle normali mountain bike. Il risultato: maggiore stabilità, trazione, durata, ed un pneumatico che reagisce in modo molto diretto e reattivo agli impulsi di guida.

Addix Soft Compound: la mescola di gomma ed il profilo si integrano perfettamente. Mentre l’ottima aderenza e le ottime proprietà di smorzamento sui tasselli delle spalle rendono il pneumatico controllabile, la mescola si stacca facilmente al centro ed ha una lunga durata nonostante le coppie elevate delle ebike.

Super Gravity: Schwalbe equipaggia l’Eddy Current con cinque strati di tessuto sulla superficie di scorrimento e quattro sulla parete laterale, proteggendo così il pneumatico in modo affidabile da rotture e forature.

Interessante è il design appositamente studiato per la ruota anteriore e per la ruota posteriore: i tasselli sono piuttosto aggressivi nel design e nella disposizione. Il disegno aperto del battistrada pulisce in modo affidabile durante le corse su fango, mentre gli alti tasselli laterali offrono caratteristiche di sterzata dirette e precise. I tasselli progettati per i pneumatici della ruota posteriore sono progettati per trasferire perfettamente la potenza del motore a terra e sono allo stesso tempo molto durevoli.

Lo Schwalbe Eddy Current è disponibile nelle seguenti versioni:

ANTERIORE
– 27,5 x 2,8″, SuperGravity, TLE, pieghevole, mescola Addix Soft, peso 1350 gr
– 29 x 2,4″, SuperGravity, TLE, pieghevole, mescola Addix Soft, peso 1250 gr
– 29 x 2,6″, SuperGravity, TLE, pieghevole, mescola Addix Soft, peso 1350 gr

POSTERIORE
– 27,5 x 2,8″, SuperGravity, TLE, pieghevole, mescola Addix Soft, peso 1350 gr
– 29 x 2,6″,SuperGravity, TLE, pieghevole, mescola Addix Soft, peso 1415 gr

Traduzione da emtb-news.de. Qui l’articolo originale. Foto e video presi da ebike-mtb.com e emtb-news.de