La Bici Elettrica
Guide alle ebike

La Bicicletta Elettrica

Cos'è una Bicicletta Elettrica

La Bicicletta Elettrica è nota anche con il nome di e-bike o bici a pedalata assistita e rappresenta un mezzo innovativo, dalla forte personalità e tecnologia avanzata, che offre quell’ energia in più quando serve, quando il gioco si fa duro. É una bici elettrica a pedalata assistita caratterizzata dalla presenza di un motore centrale integrato con le pedivelle o posizionato nel mozzo anteriore o posteriore, che assiste la pedalata riducendone lo sforzo, ed una o più batterie elettriche.

I Vantaggi di una Bicicletta Elettrica

Dove usare la Bicicletta Elettrica

Ovunque! In città, sugli sterrati, in spiaggia, per avventurarti su percorsi più tortuosi o affrontare la natura selvaggia. Le bici elettrica rappresenta la soluzione perfetta per qualsiasi circostanza. Questi mezzi sono dotati delle tecnologie più innovative per garantire puro divertimento.

Perché scegliere una Bicicletta Elettrica

Una bicicletta elettrica è un’ottima scelta se si ha intenzione di ricominciare ciclismo, di affrontare una strada più lunga, di lasciare la macchina a casa, di trasportare un carico, di affrontare percorsi impegnativi o se si ha voglia semplicemente di fare un’ uscita più lunga. Lasciati assistere da una bicicletta elettrica per raggiungere i tuoi obiettivi. Tutto molto facile.

La semplicità di una bicicletta elettrica

Con una bicicletta elettrica puoi allenarti, puoi affrontare percorsi più lunghi, puoi trasportare  carichi, puoi non inquinare salvaguardando l’ambiente. Con una ebike puoi fare tantissimo godendoti il viaggio!

Il motore

Il motore della bicicletta elettrica può essere posizionato nei pressi dei pedali o nei mozzi della bicicletta:
Il motore integrato nel mozzo anteriore o posteriore è poco ingombrante ed è adatto per le salite non troppo ripide fino al 15%.
Il motore integrato nella zona dei pedali fa girare la corona ed è più ingombrante permettendo di affrontare salite più ripide, intorno al 20/25%..

Bosch Performance Line CX 2022

La batteria

Batteria Bosch PowerTube 750wh

Le batterie sono rimovibili e si integrano perfettamente nei telai delle biciclette. La capacità della batteria si misura in wattora (Wh). Ricaricare la batteria è molto semplice: ti basta solo collegarla alla presa elettrica. Le bici elettriche possono essere ricaricate ovunque, a casa, in ufficio ed in qualsiasi posto in cui è presente una presa di corrente. La dimensione della batteria definisce quanto lontano si può andare con una sola carica e quanta potenza può fornire al motore per assisterti durante la pedalata.
Alcuni modelli di bicicletta elettrica consentono di installare una seconda batteria aggiuntiva per avere una maggiore durata.

Guidare una bicicletta elettrica

Cos'è una bicicletta elettrica

Guidare una bicicletta elettrica è facilissimo: una volta montato in sella basta accenderla. Si sceglie la modalità di potenza, si inizia a pedalare ed il motore darà quella spinta in più durante il viaggio. Tutte le informazioni di cui hai bisogno, come chilometri percorsi, mappa, velocità, sono visualizzate sul display di bordo. È veramente semplice.

Autonomia della bicicletta elettrica

L’autonomia di una bici elettrica dipende da molti i fattori. Tra questi la frequenza di pedalata con la modalità massima di impostazione della potenza, il numero di salite durante il percorso e a la velocità. Il funzionamento è simile ad un’auto: più si accelera, più si consuma carburante.

Bicicletta Elettrica da Corsa

Analogamente, più si utilizza al massimo il motore elettrico più la batteria si consuma. Ma nessuna paura: l’autonomia delle e-bike è elevata, ricaricarle è semplice e su alcuni modelli, come Cannondale, Scott, Riese & Muller, Flyer ed Haibike, c’è la possibilità di installare una batteria aggiuntiva.

Le nostre Biciclette Elettriche

Hai altre domande? Contattaci!