Spiana ogni salita, affronta ogni discesa

La serie Scott E-Genius, grazie alla sua pedalata assistita, permette di raggiungere qualsiasi trail, sempre.
Molte volte infatti i sentieri sembrano essere ripidi e inaccessibili, perciò molte volte lasciano un senso di scoraggiamento ancora prima di affrontarli. Ma quando si raggiunge finalmente la meta dopo aver affrontato questo tipo di trail, si è ripagati appieno.
Insieme a Scott, siamo convinti che il divertimento non dovrebbe essere solo durante la discesa, ma deve durare il tempo dell’intera pedalata.

Autonomia massima
100 km Eco
75 km trail
50 km boost

Velocità massima
25 km/h

Capacità batteria
500 Wh

Escursione
150 mm Anteriore
150 mm Posteriore

Design e integrazione

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

La copertura sinistra include canali esterni di raffreddamento e passaggio cavi integrato (alimentazione, illuminazione e sensore velocità).
La piastra inferiore protegge il motore da impatti col terreno.

Il guidacatena modulare è stato sviluppato per lavorare assieme alle corone Shimano (30T o 36T) evitando cadute della catena e senza aggiungere peso non voluto.

Integrando la batteria nel tubo obliquo si ottengono vantaggi importanti in termini di distribuzione dei pesi. Con un baricentro basso l’ebike diviene più manovrabile a bassa velocità senza alcun sacrificio in termini di stabilità.

È stato integrato un supporto per cavalletto sul fodero orizzontale.

Syncros ha sviluppato il manubrio con passaggio cavi interno FL 1.0. Offre più spazio e comfort, e, nel caso di caduta,  riduce anche il rischio di cavi tagliati o strappati.

Invece di avere un sensore su un raggio, le Scott E-Genius usano un supporto magnetico brevettato sull’anello di bloccaggio del sistema roto Shimano. Come risultato il sensore e il magnete sono ancora più integrati e protetti, sia da impatti che da sporco.

Compatibilità ruote
La E-Genius può cambiare misura delle ruote da 27,5” a 29” senza alcun problema. Non c’è alcun bisogno di cambiare la forcella, nessuna preoccupazione riguardo lo spazio libero per i pneumatici, tutto ciò di cui hai bisogno è rovesciare la boccola del supporto dell’ammortizzatore, cambiare le tue ruote e sarai pronto a partire.
La boccola rovesciabile permette anche di mantenere un’altezza del movimento centrale simile quando si cambia da una misura di ruote a un’altra, che è fondamentale per mantenere la maneggevolezza simile per entrambe le misure.
Con ruote da 27,5” potrai utilizzare pneumatici da 2,5”, 2,6” o 2,8”. Per le 29er, qualsiasi misura da 2,4” a 2,6” andrà bene.

TwinLoc
Il sistema di sospensione TwinLoc offre la maneggevolezza più efficiente della bici in qualsiasi situazione di guida. Questo è ancora più prezioso col peso aggiuntivo di una ebike.
Anche con la pedalata assistita, questo influenza l’efficienza delle tue pedalate e la forza che utilizzi per muoverti in avanti, specialmente su salite lunghe e ripide.
TwinLoc ti permette non solo di cambiare la curva di compressione, ma anche di cambiare la curva di progressione della molla, alterando dinamicamente la geometria della bici.

Geometria
La E-Genius è una Genius. L’integrazione della batteria e del motore ci permette di creare quasi la stessa geometria della versione non motorizzata.
I tecnici Scott hanno deciso di optare per foderi orizzontali leggermente più lunghi (460 mm) per aumentare la stabilità nella modalità Boost.
Per quanto riguarda l’angolo di sterzo e l’altezza del movimento centrale, sono rimaste identiche.

Shimano STEPS E8000

Con la serie STEPS E-8000, Shimano porta al livello successivo l’integrazione dei componenti, la connettività e le prestazioni. Un’evoluzione da fuoristrada della serie STEPS E-6000, l’E-8000 rappresenta un sistema completamente nuovo sviluppato per una nuova esperienza nell’emtb.

BATTERIA
Per soddisfare le necessità specifiche della EMTB, la serie E-8000 è stata progettata per chi rimane in sella per lungo tempo.
La capacità della batteria agli ioni di litio è stata incrementata a 500 Wh è può ora essere caricata fino all’80 % in sole 2,5 ore. Il nuovo design ha ora un nuovo profilo specifico per le e-mountain bike, che migliora sia la resistenza all’impatto che alle vibrazioni.
Il pacco batterie offre un voltaggio nominale pari a 36 V e una durata di più di 1000 cicli.

SELETTORE
Il selettore è stato ridisegnato specificamente per le e-mountain bike.
Grazie ai miglioramenti ergonomici al suo design, è ora meglio integrato e offre la sensazione di essere simile a un selettore del cambio. È ora possibile selezionare 3 modalità di assistenza: ECO, TRAIL e BOOST.
Grazie a un aggiornamento del firmware per il MY18, potrai connettere la tua bici e il tuo telefono tramite Bluetooth con l’app E-TUBE, che ti permette di personalizzare la percentuale di assistenza fornita nelle modalità TRAIL e BOOST.

DISPLAY
Il nuovo display a colori ha dimensioni compatte ed è quindi integrato nel manubrio con eleganza. Il display offre connettività completa con i componenti Shimano Di2 e, allo stesso tempo, permette impostazioni personalizzate delle informazioni mostrate.

UNITÀ DI TRASMISSIONE
L’unità di trasmissione della serie E-8000 è stata completamente ridisegnata. Il design compatto dell’unità permette foderi orizzontali più corti e più spazio libero per i pneumatici.
Queste caratteristiche, assieme alla leggerezza del pacco batterie (meno di 3,2 kg) e ad un nuovo movimento centrale rigido e leggero con tecnologia Hollowtech (fattore Q 177 mm), migliorano la maneggevolezza e la qualità di guida in maniera sostanziale.
L’unità di trasmissione raggiunge una forza motrice di 70 Nm e 250 W

Guarda la serie Scott E-Genius