Incentivi monopattino bici elettrica ebike bonus mobilita 500 euro statali
Mobilità

Via libera al Decreto Rilancio: confermati ufficialmente gli incentivi per ebike e monopattini elettrici!

Nel DL Rilancio approvato dal Consiglio dei Ministri è stato confermato l’incentivo a favore dell’acquisto di biciclette a pedalata assistita, monopattini elettrici e scooter elettrici, nonché di veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica.
Si tratta di un fondo di 120 milioni messo a disposizione dal Ministero dell’Ambiente e dal Ministero dei Trasporti, per tutto il 2020, destinato a incentivare le forme di mobilità sostenibile alternative al trasporto pubblico locale.

CHI PUÒ USUFRUIRNE
L’incentivo denominato “Buono Mobilità”, è rivolto a tutti i maggiorenni residenti nei capoluoghi di Regione, nelle Città metropolitane, nei capoluoghi di Provincia ovvero nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti.

PARLIAMO DI CIFRE
Secondo l’articolo 205 del Decreto “è riconosciuto a tutti un “Buono Mobilità”, pari al 60% della spesa sostenuta e, comunque, non superiore a 500€

PERIODO E DURATA
Tale “Buono Mobilità” sarà riconosciuto per le spese sostenute a partire dal 4 maggio (data di entrata in vigore del d.P.C.M. 26 aprile 2020) e fino al 31 dicembre 2020. Quindi avrà valore retroattivo!
L’incentivo può essere richiesto per una sola volta ed esclusivamente per una delle destinazioni d’uso previste.

MODALITÀ
Pare che per accedere effettivamente all’incentivo occorrerà che il consumatore finale, previa presentazione della fattura di acquisto, faccia riferimento al sito disposto appositamente dal Governo, che verrà svelato nei prossimi giorni.
Per il momento, la ministra dei Trasporti Paola De Micheli, ha svelato solo che si tratterà di una procedura molto snella e si baserà essenzialmente sulla presentazione dello scontrino o della fattura.

BANNER ebike nuove bici elettriche miglior prezzo
BANNER monopattini elettrici miglior prezzo

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Ho letto e accetto Termini e Condizioni