Haibike AllMtn CF SE Vince il German Innovation Award 2022
News Haibike

Vittoria! Haibike AllMtn CF SE è German Innovation Award Winner 2022!

L’ Haibike AllMtn CF SE ha vinto il premo German Innovation Award 2022 nella categoria “Excellence in Business to Consumer / E-Mobility”.

La AllMtn CF SE non conosce la parola limite: qualunque sia l’ostacolo in sella, bike park, discese o salite, nessuno può fermarla!

Questa edizione speciale eMTB è dotata del potente motore Bosch Performance CX Smart System da 85 Nm e batteria da 750 Wh che garantiscono prestazioni elevate in salita e molta potenza.

Il telaio in carbonio leggero in combinazione con componenti di alta qualità, garantiscono un pieno controllo dentro e fuori dai sentieri.

L’Haibike AllMtn CF SE è il partner perfetto non solo per i ciclisti attenti alle prestazioni.

German Innovation Award: cos'è?

Logo German Innovation Award

Il German Innovation Award consiste in un concorso in cui vengono premiati prodotti/soluzioni che portano un valore aggiunto rispetto ai prodotti/soluzioni precedenti.

L’obiettivo del concorso è quello di portare innovazione nel mercato e dare visibilità ai prodotti/soluzioni innovativi.

Se vuoi saperne di più visita il sito ufficiale.

Haibike AllMtn CF SE - eMTB con Bosch Smart System

Haibike nel 2022 ha voluto svoltare nella sua gamma di MTB elettriche a pedalata assistita All Mountain adottando il nuovo sistema per ebike Bosch Smart System.

Questo nuovo sistema si basa sul motore Performance line CX di 4° generazione con coppia di 85 Nm.
Gli altri componenti del sistema sono: il display Kiox 300, il comando remoto LED Remote, la batteria PowerTube da 750 Wh, il caricabatterie Charger 4A e l’App eBike Flow che permette di personalizzare al meglio tutto ciò che riguarda le impostazioni della bici e la registrazione dei dati durante il giro.

L’Haibike AllMtn CF SE è il modello di punta per quanto riguarda il sistema: puoi acquistarla nel nostro e-shop cliccando qui!

Novità della Haibike AllMtn CF SE 2022

L’ eMTB ha in dotazione un allestimento mullet, ovvero ruota posteriore da 27,5 pollici, per una maggiore stabilità, e ruota anteriore da 29 pollici, dimensione che permette di ridurre l’angolo d’attacco sugli ostacoli e consente di scavalcarli con agilità.

Oltre al nuovo sistema di assistenza alla pedalata anche il telaio in carbonio è stato ridisegnato per ospitare la nuova batteria e il nuovo motore. La bici, in pratica, è stata quasi totalmente rinnovata, geometricamente e per quanto riguarda i componenti.

Le porte dei cavi sono state rimosse perché tutti i cavi vengono fatti passare nella serie sterzo dando all’ebike un aspetto pulito e gradevole. Anche l’accesso alla batteria è stato cambiato. Infatti, non vi è più un’apertura sul tubo obliquo ma la batteria viene fatta uscire dal fondo del tubo.

L'allestimento della Haibike AllMtn CF SE 2022

Andiamo a vedere nel dettaglio i componenti montati sul modello eMTB top di gamma, la Haibike AllMtn CF SE 2022.

Il motore, come accennato prima, è il Bosch Performance Line di quarta generazione con coppia da 85 Nm. La batteria è una Bosch Power Tube da 750 Wh, il display un Kiox 300 con comando remoto LED sul manubrio. In pratica, tutti i componenti del nuovo Bosch Smart System.

Il telaio è in carbonio con il triangolo posteriore in alluminio ed escursione da 160 mm. Le sospensioni sono al top: forcella Rockshox Lyric Ultimate da 160 mm e ammortizzatore RockShox Deluxe Select +. Il cambio è SRAM X01 AXS/GX a 12 velocità con guarnitura SRAM in alluminio 36t e cassetta SRAM X 1275 Eagle da 10 – 50t.

I freni a disco idraulici a quattro pistoncini sono dei Magura MT7 con rotori da 200/200 mm. Il reggisella telescopico è un Raceface Turbine R.

Le ruote sono composte da un set Mavic E-Deemax 29 /27.5 pollici. Lo pneumatico anteriore è un Maxxis Minion DHF II 65-622 29×2,5 pollici mentre il posteriore un Maxxis Minion DHR II 71-584 27,5×2,8 pollici. Si tratta di un’accoppiata classica, perfetta per la guida aggressiva in MTB.

Scheda Tecnica Haibike AllMtn CF SE 2022

Modello Haibike AllMtn CF SE
Anno 2022
Display
Bosch, Kiox 300 + LED Remote
Motore Bosch, Performance CX Smart System, 250 Wh, 85 Nm
Batteria Bosch, PowerTube, 750 Wh
Telaio Haibike, AllMtn Bosch CF Smart System, Carbon/aluminium
Forcella RockShox, Lyrik Ultimate RC, Air/oil, 160 mm travel, Aluminium steerer tube 1 1/8″ – 1 1/2″ tapered, 15 x 110mm thru-axle Boost
Ammortizzatore RockShox, Deluxe Select Plus, Air, Trunnion Mount
Pedivella Haibike Components, The Crank ++, Aluminium
Freno frontale Magura, MT7, 4-piston disc brake
Freno posteriore Magura, MT7, 4-piston disc brake
Tubo Presta valve
Cambio Sram, AXS X01 Eagle
Leve cambio Sram, AXS Paddle, Trigger switch
Pignone Sram, GX 1275 Eagle, 10 – 50 teeth
Catena Sram, X01 Eagle
Leve freno Magura, MT7 HC-lever
Disco freno anteriore Magura, MDR-P 203, 203 mm
Disco freno
posteriore
Magura, MDR-P 203, 203 mm
Gomme Maxxis, Minion DHF II, 65-622, 29 x 2.5 inch
Set ruote Mavic, E- Deemax
Guida catena Nylon directmount
Manubrio Raceface, Atlas, 785 mm
Attacco manubrio Raceface, Chester, A-head, 31.8 mm
Manopole Haibike, MTB grips
Serie sterzo Acros, Cable integration, Aluminium
Sella fi’zi:k, Terra Aidon X5-160
Reggisella Raceface, Turbine R, Aluminium, Telescope, 31.6 mm
Pedali Freeridepedal, Aluminium, with Reflector
Peso totale
concesso
120.0 kg
Dimensione ruote 27,5 / 29 pollici
Escursione forcella 160mm

Compra subito l' Haibike AllMtn CF SE!

Contattaci

Se vuoi saperne di più contattaci tramite il modulo di contatto, chiamaci al numero 051.948785 oppure vieni a trovarci direttamente nel nostro Showroom di biciclette, il più grande dell’Emilia Romagna!