Scott Solace
News Scott

Ecco il nuovo standard nelle bici elettriche da strada e gravel: le Scott Solace eRide. Silenziose, efficienti e con un motore con resistenza al pedale quasi nulla, la solace è una bici endurance altamente versatile. Amplia i tuoi orizzonti: dalle giornate epiche alle uscite brevi, la solace è una delle biciclette più versatili che sia stata mai realizzata.

Scott Solace eRide e Gravel eRide

La Solace eRIDE è due bici in una: Road e Gravel. Con un design pulito e pratico, ampio spazio libero per gli pneumatici e telaio in carbonio, la Solace è una bici leggera con un’autonomia eccellente. Le uscite più lunghe sono incoraggiate dallo spazio per una borraccia e il range extender, oppure per due borracce e borse per telaio.

Entrambe le bici condividono l’eredità del telaio SCOTT Addict Gravel, una bici che è già leader di categoria nel settore gravel leggero.

L’unità motrice TQ

TQ è un’azienda tedesca fondata nel 1994 e specializzata in componenti elettriche in una vasta gamma di settori, includendo i settori aerospaziale, medico e delle infrastrutture. Con l’HPR50 hanno semplicemente riscritto le regole, offrendo un rapporto peso/coppia senza precedenti di 1,8 kg per 50 Nm. Con un diametro di 8 cm, TQ ha innovato utilizzando un sistema di ingranaggi armonico. Questo permette una riduzione delle dimensioni, aumentando al tempo stesso la precisione del sistema. Questo si traduce in una bici più leggera, con migliore integrazione, riducendo al contempo l’inserimento brusco dell’assistenza, dando una sensazione di pedalata più naturale. Questa tecnologia permette anche la riduzione del rumore del sistema per offrire un’esperienza veramente naturale. Dopo tutto, ci si trova all’aria aperta per… godersi l’aria aperta!

Vuoi saperne di più? Leggi il nostro articolo >

Motore Lumen eride

Batteria e Range Extender delle Scott Solace

Oltre alla batteria da 360 Wh integrata nel tubo obliquo, tutti i modelli Solace sono predisposti per utilizzare un range extender aggiuntivo di 160 Wh. Il range extender della Solace è disponibile come accessorio ed è simile a una borraccia. Con un sistema di sgancio rapido specifico di SCOTT, il range extender è facile da sostituire al porta borraccia senza l’utilizzo di attrezzi.

Grazie all’esperienza di TQ e all’efficienza unica delle celle, la capacità della batteria è ottimizzata al massimo. Il sistema dell’e-bike si adatta automaticamente per avere due fonti di alimentazione con tecnologia SMART.

Batteria e Range Extendere Scott Solace

Telaio e Cavi Integrati per le Scott Solace

Nonostante abbia un movimento centrale aperto per il posizionamento dell’unità di trasmissione, abbiamo raggiunto valori di rigidità molto simili alla Addict Gravel. Avere un sistema così compatto, come quello che ha sviluppato TQ, ha giocato un ruolo chiave quando abbiamo realizzato i punti di montaggio dove il motore e la batteria sono fissati al telaio. I supporti compatti e minimalisti contribuiscono a ottenere una superficie liscia in carbonio nella struttura del telaio, evitando interfacce ingombranti o complicate.

Il cockpit SYNCROS Creston iC permette un passaggio dei cavi interno integrale per cavi meccanici o elettronici, e freni a disco. Con il suo design intelligente, non è mai stato più facile regolare la posizione con distanziali. Tutti i modelli Solace eRIDE sono equipaggiati con un cockpit SYNCROS Creston iC: sui modelli Solace 10 e Solace Gravel 10 con un sistema integrato di gestione dei cavi (discreto per il cockpit), a due pezzi sugli altri modelli. Un design intelligente permette di scambiare attacchi manubrio di lunghezza diversa con facilità senza dover tagliare i cavi.

Il display: comando remoto sul manubrio. Sempre connesso.

Per mantenere un cockpit pulito, il sistema TQ mette l’accento sulla connettività del dispositivo e un display minimalista posizionato nel tubo orizzontale. A colpo d’occhio, il display a LED fornisce tutte le informazioni essenziali come il livello della batteria in percentuale, l’autonomia in chilometri e la modalità. Grazie a un misuratore di potenza integrato sono anche forniti i giri al minuto ed i watt espressi.

L’app TQ

L’app TQ offre vantaggi reali ed è facile da usare. È facile collegare, personalizzare e controllare la tua e-bike con motore TQ con l’app TQ E-Bike. La bici viene fornita con una messa a punto del motore suggerita da SCOTT e con l’app è possibile configurare l’unità motrice per risparmiare batteria o massimizzare la potenza. È possibile modificare la risposta del pedale sia per un’azione del motore più rapida che per averne una più lenta, offrendo una sensazione più naturale.

Nessun ronzio, nessun rumore addizionale: semplici informazioni essenziali per quando tu e la tua e-bike siete in movimento, così potrai pedalare di più e goderti il momento.

 

Contattaci

Se vuoi saperne di più contattaci tramite il modulo di contatto, chiamaci al numero 051.948785 oppure vieni a trovarci direttamente nel nostro Showroom di biciclette, il più grande dell’Emilia Romagna!