Bosch 2022 novita batteria 750 wh autonomia connettivita mobe2
News

Le parole d’ordine per le novità Bosch 2022 sono autonomia e connettività

Finalmente è arrivato il momento in cui Bosch rivela quali sono le ultime e più grandi caratteristiche del nuovo sistema eBike Bosch 2022. Bosch innova costantemente i suoi sistemi di biciclette elettriche per soddisfare la domanda degli utenti.

Le parole d’ordine per le novità Bosch 2022 sono autonomia e connettività: già l’anno scorso, con l’introduzione del nuovo Nyon, la casa tedesca ha chiaramente dimostrato i propri piani per il futuro: rendere le ebike sempre più connesse, sempre più interattive, e sempre più personalizzabili dall’utente finale.

Scopri la Scott Patron eRide 2022, la nuovissima top di gamma della casa svizzera equipaggiata con il nuovo Bosch e la batteria PowerTube 750Wh. Clicca qui.

Bosch-eBike-Performance Line CX DriveUnit 2022 novita mobe

Il nuovo Bosch Performance Line CX 2022

Il nuovo motore Bosch Performance Line CX 2022 è stato ulteriormente perfezionato: il suo comportamento di guida, e le sue caratteristiche, offrono una notevole agilità per navigare attraverso curve strette e sezioni di sentieri più selvaggi. L’offerta di una coppia fino a 85Nm permette al motore di essere più controllato a cadenze più basse e particolarmente efficiente nel partire rapidamente nelle partenze in salita.
Attenzione: il nuovo Bosch Performance Line CX 2022 sarà personalizzabile!!! Con la nuova App sarà infatti possibile modificare le caratteristiche di ciascun livello di assistenza (escluso per eMTB) in base alle proprie esigenze dandone più o meno potenza o più o meno “aggressività” di innesto.

Bosch eBike PowerTube 750 pivot vertical batteria 2022 mobilita elettrica

La nuova Bosch PowerTube 750wh

Con l’introduzione della nuova Bosch PowerTube 750 2022, è possibile ottenere un’autonomia ancora maggiore rispetto al passato! Bosch ha superato le precedenti batterie da 300 e 400Wh con quelle da 500 e 625Wh. Ora, nuove vette possono essere raggiunte con la PowerTube 750Wh che offre un 20% in più di autonomia rispetto alla precedente batteria da 625Wh.
Tutte le batterie Bosch sono dotate di un BMS (Battery Management Software), questo monitora tutte le celle in modo indipendente e garantisce la longevità del pacco batterie. Inoltre protegge la batteria per la sicurezza e garantisce una ebike a lunga autonomia con una lunga vita utile.
Attenzione: aumenta anche la lunghezza della batteria che, quindi, non potrà essere istallata sulle bici elettriche che attualmente utilizzano la batteria da 625Wh. Cambia anche la connessione con il motore e, di conseguenza, cambia anche il caricabatteria.

Nuovo caricabatteria Bosch 4A

Per la prima volta dopo anni, c’è un nuovo caricabatterie Bosch per ebike: il Bosch 4A è offerto in un nuovo design accattivante, più compatto rispetto ai suoi predecessori e carica la nuova batteria da 750Wh –quando completamente scarica- in sole 6 ore
La ricarica è più veloce durante la ricarica parziale, impiegando poco più di 2 ore per una carica del 50% della batteria.
Attenzione: il nuovo caricabatteria Bosch 4A utilizza connettori diversi per la batteria e quindi non è compatibile con le batterie Bosch eBike pre-esistenti.

Bosch eBike display kiox 300 2022 novita mobe

Nuovo display Kiox 300

Il nuovo display Bosch Kiox 300 da 2 pollici è pensato per facilitare la connettività con lo smartphone e, in generale, con internet.
Non avrà più bottoni perché si comanderà con il nuovo comando LED Remote e avrà una leggibilità migliorata anche in condizioni di forte luce (grazie anche al sensore di luce ambientale). Nuovo anche l’attacco sul manubrio che ne faciliterà il posizionamento.
Il Kiox 300 è resistente agli spruzzi e alla polvere, progettato per essere il più semplice possibile per l’utente ha un aspetto più pulito ed è supportato da nuove immagini e animazioni.
Il supporto a questo nuovo display possiede una “regolazione dell’inclinazione” in modo da adattarsi a una gamma di piloti, alti o bassi per ottenere la posizione perfetta per una facile visibilità durante la guida.

Nuovo comando Bosch LED Remote

Design semplice e pulito: il nuovo comando remoto a LED per il 2022 è il primo del suo genere ad avere un LED funzionale dove tutte le informazioni importanti possono essere catturate. Il dispositivo è stato progettato per essere facile da leggere nonostante la luce del sole o le zone d’ombra. Ha un sensore di luce ambientale incorporato in modo che possa cambiare la sua luminosità a seconda delle condizioni di luce circostanti. Questo significa che è più facile da vedere, ma d’altra parte non abbaglia i motociclisti essendo troppo luminoso e distraente.
Ogni modalità di assistenza alla guida è ora segnalata da luci a LED di colore proprio che rende più facile per il pilota riconoscere con la coda dell’occhio la modalità di guida che sta utilizzando, invece di navigare su un display.

Il nuovo comando remoto 2022 si collega all’App eBike Flow in modo che i piloti possono tenere traccia di tutti i dati importanti e sincronizzarli, portando una nuova connettività al pilota e ai controlli.
Questa connettività consente al ciclista di aggiornare il firmware Bosch eBike da solo, piuttosto che recarsi dal rivenditore per semplici aggiornamenti periodici. È anche possibile sincronizzare tutti i dati importanti della corsa sull’app tramite il telecomando a LED e condividerli con gli altri ciclisti. Questo include la durata della corsa e la distanza percorsa.

Grazie alla nuova batteria a lunga durata, il nuovo Bosch LED Remote può essere alimentato e funzionare sempre, anche quando la batteria principale è spenta o rimossa dalla bici. La batteria interna viene ricaricata dalla batteria principale della ebike mentre è in azione…tuttavia i fan di Bosch saranno lieti di sapere che può essere facilmente sostituita a lungo termine da un rivenditore specializzato, se necessario.

Bosch Smart System nuova app 2022 mobe ebike

Nuova app Bosch eBike Flow

Questo è il vero fulcro delle novità introdotte nel 2022: la nuova Bosch Smart System, infatti, consentirà una migliore e più facile interazione fra l’utente, la sua emtb e la piattaforma cloud messa a disposizione direttamente da Bosch.

La casa tedesca, infatti, sta rilasciando la nuova App eBike Flow sia su iOS che su Android in modo che tutti i ciclisti vi abbiano accesso: ciò significa che il telefono viene lasciato in tasca o nello zaino e, mentre si pedala, l’app traccia automaticamente ogni vostro movimento.
Grazie alla nuova feature “Activity Tracking” lo smartphone registrerà il percorso con relativa traccia e caratteristiche fornendo mappa e specifiche di utilizzo come tempo di pedalata, potenza media erogata, dislivello, cadenza media, ecc.

Questa nuova App permette all’utente di aggiornare il firmware della propria ebike Bosch in remoto via etere utilizzando il proprio smartphone. Ad esempio, sarà possibile fare gli aggiornamenti dei componenti della drive unit Bosch tramite l’app, ovvero tramite lo smartphone oppure analizzare le prestazioni cardiache al termine dell’attività in e-Mtb.

Vuoi sapere quando arriveranno i modelli 2022 con le novità Bosch? Contattaci subito!


    Ho letto e accetto Termini e Condizioni

    Bosch 2022 novita batteria 750 wh ebike bici elettrica mobe banner blog 2