News

La nuova eBike Ktm Macina Sport 720, progettata e realizzata per affrontare i percorsi urbani, si contraddistingue dai suoi predecessori per essere dotata dell’incredibile Bosch Smart System: il nuovo sistema comprende display KIOX 300, il motore BOSCH PERFORMANCE LINE CX, un caricabatterie da 4 A e la batteria BOSCH POWERTUBE più potente di sempre (750 WH) per un’autonomia ancora maggiore. Il tutto controllato dall’APP EBIKE FLOW con cui puoi gestire tutti i componenti del Bosch Smart System!

Ktm Macina Sport 720 - L'eBike perfetta per città e trekking

Se utilizzi la bici elettrica principalmente su strade asfaltate, una eBike della serie Macina Sport è la scelta migliore!

La Macina Sport 720 è dotata di ruote da 28 pollici e pneumatici di media larghezza, così da riuscire a guidare in sicurezza anche su terreni ghiaiosi. L’equipaggiamento della bici KTM è caratterizzato da componenti di alta qualità: Bosch, Shimano e KTM. Ad esempio, questa pedelec è dotata di un affidabile deragliatore Deore a 10 velocità e di una cassetta Shimano Deore a 10 velocità con 11-43 denti. Inoltre, è installato il freno a 4 pistoncini MT420 di facile manutenzione con dischi freno da 180 mm o 160 mm. Il manubrio più piatto si traduce in una posizione di guida più sportiva rispetto ai modelli KTM comparabili. Il cuore del telaio è il Circular Power Flow Kontruktion (CPF) con foderi rialzati, che scorrono direttamente nel tubo principale. La bici elettrica Macina Sport 720 viene venduta in tre diversi modelli: la versione da uomo (diamante), la versione da donna con tubo orizzontale ribassato (trapezio) e la versione low-entry (US).

Il nuovo Bosch Smart System

Come accennato nella descrizione iniziale, la KTM Macina Sport 720 viene esaltata principalmente per la presenza del nuovissimo sistema Bosch Smart System!

Le parole d’ordine del sistema sono autonomia e connettività: lo scopo di Bosch è quello di rendere le eBike sempre più connesse, sempre più interattive, e sempre più personalizzabili dall’utente finale.

Il sistema è composto dal prestante motore Bosch Performance Line CX, dall’inesauribile batteria Bosch PowerTube 750W, dal rapidissimo caricabatteria Bosch 4A, dal semplice display Kiox 300, dall’efficace comando LED Remote il tutto comandato dall’ App eBike Flow capace di mettere connettere l’utente, la sua eBike e la piattaforma cloud messa a disposizione direttamente da Bosch!

Motore Bosch Performance Line CX 2022

Il nuovo motore Bosch Performance Line CX 2022 è stato modificato ulteriormente per avvicinarlo ancor di pù alla perfezione: il suo comportamento di guida, e le sue caratteristiche, offrono una notevole agilità per navigare attraverso curve strette e sezioni di sentieri più selvaggi. L’offerta di una coppia fino a 85Nm permette al motore di essere più controllato a cadenze più basse e particolarmente efficiente nel partire rapidamente nelle partenze in salita.

Con la nuova App eBike Flow sarà possibile modificare le caratteristiche di ciascun livello di assistenza (escluso per eMTB) in base alle proprie esigenze dandone più o meno potenza o più o meno “aggressività” di innesto.

Bosch Performance Line CX 2022

Batteria Bosch PowerTube 750wh

La nuova Bosch PowerTube 750 Watt, installata sulla bici elettrica KTM Macina Sport 720, è possibile ottenere un’autonomia di molto superiore rispetto al passato!

Bosch ha sorpassato le batterie da 300 e 400 Wh con quelle da 500 e 625 Wh. Queste ultime vengono sorpassate dall’inesauribile batteria PowerTube 750Wh che garantisce un 20% in più di autonomia rispetto alla precedente batteria da 625Wh.

Ogni batteria Bosch è dotata di un software BMS (Battery Management Software) capace di monitorare tutte le celle per garantirne la longevità.

É molto importante sapere che la lunghezza della batteria PowerTube 750W aumenta: quindi, attualmente, è impossibile sostituire una batteria da 625W con una da 700W su una bici elettrica.

Batteria Bosch PowerTube 750wh

Caricabatteria Bosch 4A

Dopo anni, Bosch ha progettato e realizzato un nuovo modello di caricatore per batterie eBike: il Bosch 4A.

Il caricatore è caratterizzato da un design più accattivante, più compatto e più rapido nel caricare la batteria da 750Wh da completamente scarica (solo 6 ore).

La ricarica è più veloce durante la ricarica parziale, impiegando poco più di 2 ore per una carica del 50% della batteria.

É molto importante sapere che i connettori del nuovo caricatore Bosch 4A sono differenti rispetto ai predecessori, pertanto non è compatibile con le batterie Bosch precedenti.

Caricabatteria Bosch 4A

Display Kiox 300

Il nuovo Display Bosch Kiox 300 da 2 pollici è stato realizzato con lo scopo di facilitare la connettività con lo smartphone ed in generale con internet. Il Kiox 300 è molto resistente agli spruzzi e alla polvere, molto semplice nell’utilizzo, ha un aspetto più pulito ed è supportato da nuove immagini e animazioni. Il nuovo tipo di attacco sul manubrio ne facilita il posizionamento.
Il supporto a questo nuovo display possiede una “regolazione dell’inclinazione” in modo da adattarsi a una gamma di piloti, alti o bassi per ottenere la posizione perfetta per una facile visibilità durante la guida.
I bottoni sono stati eliminati:il display viene comandato dal LED Remote.
Grazie al sensore di luce ambientale la sua leggibilità è notovele, anche in condizioni di forte luce.

Display Kiox 300

Comando Bosch LED Remote

Design semplice e pulito: il nuovo comando remoto a LED è il primo del suo genere ad avere un LED funzionale dove tutte le informazioni importanti possono essere catturate. Il dispositivo è stato progettato per essere facile da leggere nonostante la luce del sole o le zone d’ombra. Ha un sensore di luce ambientale incorporato in modo che possa cambiare la sua luminosità a seconda delle condizioni di luce circostanti. Questo significa che è più facile da vedere, ma d’altra parte non abbaglia i motociclisti essendo troppo luminoso e distraente.
Ogni modalità di assistenza alla guida è ora segnalata da luci a LED di colore proprio che rende più facile per il pilota riconoscere con la coda dell’occhio la modalità di guida che sta utilizzando, invece di navigare su un display.

Il nuovo comando remoto si collega all’App eBike Flow in modo che i piloti possono tenere traccia di tutti i dati importanti e sincronizzarli, portando una nuova connettività al pilota e ai controlli.
Questa connettività consente al ciclista di aggiornare il firmware Bosch eBike da solo, piuttosto che recarsi dal rivenditore per semplici aggiornamenti periodici. È anche possibile sincronizzare tutti i dati importanti della corsa sull’app tramite il telecomando a LED e condividerli con gli altri ciclisti. Questo include la durata della corsa e la distanza percorsa.

App Bosch eBike Flow

La nuova App eBike Flow è disponibile sia su iOS che su Android in modo tale che tutti i ciclisti possano utilizzarla.

Grazie alla funzione “Activity Tracking” l’app registrerà il percorso, tempo di pedalata, potenza media erogata, dislivello, cadenza media, ecc.

Il suo funzionamento è molto semplice: si lascia il telefono o in tasca o nello zaino e, mentre si pedala, l’app traccia automaticamente ogni vostro movimento.

L’ App eBike Flow consente di eseguire gli aggiornamenti dei componenti della drive unit Bosch tramite lo smartphone oppure analizzare le prestazioni cardiache al termine dell’attività in eBike.

App ebike flow bosch

I punti di forza della Ktm Macina Sport 720

Ecco i principali punti di forza della bicicletta elettrica KTM Macina Sport720:

  • Motore Bosch Performance CX Gen4 (85 Nm)
  • Batteria integrata PowerTube da 750-Wh
  • Cambio Shimano Deorea 10 velocità
  • Bassa manutenzione dei freni a disco Shimano
KTM Macina Sport 720

Scheda Tecnica eBike KTM Macina Sport 720

Modello KTM Macina Sport 720
Anno 2022
Telaio Macina Trekking Onroad Alloy6061; PT750Wh Bosch Gen.4 / T-2940
Motore Bosch PERFORMANCE CX Gen.4 smart system – 25km/h / 85Nm
Display Bosch KIOX TFT Display smart system
Batteria Bosch PowerTUBE 750Wh hor. smart system
Caricabatterie Bosch STANDARD Charger 4A smart system
Forcella Suntour NX1 coil LO 63mm
Cambio Shimano Deore M5130-10 LG shadow+
Leva del cambio Shimano Deore M5130-10 LG display
Pacco pignoni Shimano LG600-10 / 11-43
Catena Shimano LG500
Guarnitura KTM COMP ISIS 170mm Q16
Freno Shimano MT402 (3-F) / MT420 4-Piston
Rotore Shimano RT30 CL 180 / EM300 CL 160
Ruota anteriore KTM Line – Shimano Deore M6000 CL 32H 100-5QR / Ryde Rival Sport 32H 622x25C / DT Champion 2.0 black
Ruota posteriore KTM Line – Shimano Deore M6000 CL 32H 135-5QR / Ryde Rival Sport 32H 622x25C / DT Alpine II 2.34 black
Copertone anteriore Schwalbe Marathon Mondial Perf. RaceGuard 47-622
Copertone posteriore Schwalbe Marathon Mondial Perf. RaceGuard 47-622
Manubrio KTM Line low rizer 640mm
Attacco manubrio KTM Line 20° internal
Serie sterzo Acros AICR internal 1.1/8>1.5″ angle limit
Sella Selle Royal Essenza+
Reggisella KTM Line 30.9/350
Pedali Trekking-Pedal VP-616 anti-slip
Portapacchi KTM Racktime light (snap-it 1.0)
Fanale anteriore B&M Lumotec IQ-XS LED 80Lux
Parafango SKS A55K 55mm black matt
Cavalletto KTM 28″ adjust
Peso 26,3 kg
Max. peso sostenibile 145 kg
Escursione forcella 63mm
Dimensione ruota 28 pollici

Contattaci

Se vuoi saperne di più contattaci tramite il modulo di contatto, chiamaci al numero 051.948785 oppure vieni a trovarci direttamente nel nostro Showroom di biciclette, il più grande dell’Emilia Romagna!

    Related Posts