Cannondale Moterra Neo Carbon 2 1 ebike bosch 2021 bici elettrica mobe
News

Uno dei modelli full più versatili della classe enduro: incomparabilmente agile e precisa nei movimenti!

Nel 2021 la Cannondale Moterra Neo Carbon 2 rimane uno delle ebike full più versatili della classe! Naturalmente ancora una volta con il motore Bosch Performance CX e la batteria da 625 Wh.

Vuoi sapere quanto costa? Clicca qui >>

Il telaio BallisTec Carbon della Cannondale Moterra Neo Carbon 2 è caratterizzato da durata e resistenza. Dopotutto, un telaio emtb non solo deve sopportare il peso aggiuntivo del motore e della batteria, ma deve anche essere in grado di resistere a forze motrici particolarmente elevate del motore. La nuova interfaccia del motore Si è un ottimo esempio di forme organiche e transizioni fluide: una stabile piastra di alluminio protegge il motore dal contatto con la pietra!

Cannondale Moterra Neo Carbon 2 2 ebike bosch 2021 bici elettrica mobe

La Cannondale Moterra Neo Carbon 2 nel dettaglio

La Moterra Neo Carbon 2 è equipaggiata con ingranaggi Sram GX Eagle 1×12, freni a disco Magura MT5 e un reggisella telescopico DownLow Dropper. Fango, cambio a pieno carico, mesi di utilizzo – il cambio SRAM GX Eagle cambia marcia velocemente e senza problemi, è silenzioso e non richiede quasi nessuna manutenzione: un sistema di cambio da sogno!
Un altro sviluppo della Cannondale è il Sistema di Integrazione asimmetrica (Ai): Il triangolo posteriore è sfalsato di 6 millimetri verso il lato di guida. Questo fornisce più spazio libero per i pneumatici, una migliore capacità di salita e una ruota posteriore più stabile.

Cannondale Moterra Neo Carbon 2 tech10 ebike bosch 2021 bici elettrica mobe
Cannondale Moterra Neo Carbon 2 tech6 ebike bosch 2021 bici elettrica mobe

La tecnologia Proportional Response

La Proportional Response è nata dalla ricerca effettuata da Cannondale per capire come il baricentro del pilota influisce sulle prestazioni delle sospensioni: è infatti l’unica tecnologia che adatta le posizioni delle sospensioni a ciascuna misura di ebike, in modo che ogni pilota abbia una trazione, un’elasticità e un controllo ottimali.

Tutte le altre ebike utilizzano le stesse posizioni dei pivot per le taglie dei telai, perché così è più semplice progettarle“, spiega  Luis Arraiz, progettista telai della casa americana, “L’approccio di utilizzare una misura unica per tutte le taglie non è ottimale per le sospensioni. Il baricentro del ciclista ha un enorme impatto sulla reazione della sospensione a input come una frenata o la pedalata. Al posto di cambiare semplicemente le dimensioni di stack e reach del telaio, con il Proportional Response abbiamo adattato le posizioni dei perni a ciascuna misura di ebike, per avere una risposta del cinematismo della sospensione più omogenea possibile a prescindere dalla taglia”.

Scheda tecnica

TELAIO: 160mm travel, BallisTec Carbon Front Triangle, SmartForm C1 Alloy Swingarm, Proportional Response Tuned Suspension, removable downtube battery, alloy skid plate, Ai offset drivetrain, internal cable routing, 148×12mm thru-axle, post mount brake, tapered headtube
MOTORE: Bosch Performance Line, Gen 4
BATTERIA: Bosch PowerTube 625Wh
DISPLAY: Bosch Purion
FORCELLA: New RockShox TBA
ESCURSIONE FORCELLA: 160mm
AMMORTIZZATORE POSTERIORE: RockShox Deluxe Select R, DebonAir
CAMBIO: SRAM NX Eagle, single click, 12 velocità
FRENI: Magura MT5 4-piston hydraulic disc, Magura MDR-P 220/203mm, 6-bolt rotors
PACCO PIGNONI: SRAM XG-1275 Eagle, 10-52, 12 velocità
DIMENSIONE RUOTA: 29″

Gallery

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!


Ho letto e accetto Termini e Condizioni