Cannondale Moterra Neo Carbon SE 1 ebike downhill bosch 2021 bici elettrica mobe
News

La potenza e l'autonomia per guidare qualsiasi cosa - in una bellissima ebike.

La Cannondale Moterra Neo Carbon SE, modello 2021, è una emtb da downhill pensata per espendere gli orizzonti di tutti gli amanti dell’ebike: con il suo baricentro basso, la geometria moderna e le catene corte, la sua maneggevolezza fa parte di una classe a sé stante!

Vuoi sapere quanto costa? Clicca qui >>

La Moterra Neo Carbon SE è equipaggiata con il Performance Line CX e la batteria Powertube da 625wh a lunga durata, costituendo il sistema ebike più potente di Bosch! Coppia aumentata fino a 85nm e spinta estesa per una velocità senza sforzo e un divertimento senza fine!

La tecnologia Proportional Response

La Proportional Response è nata dalla ricerca effettuata da Cannondale per capire come il baricentro del pilota influisce sulle prestazioni delle sospensioni: è infatti l’unica tecnologia che adatta le posizioni delle sospensioni a ciascuna misura di ebike, in modo che ogni pilota abbia una trazione, un’elasticità e un controllo ottimali.

Tutte le altre ebike utilizzano le stesse posizioni dei pivot per le taglie dei telai, perché così è più semplice progettarle“, spiega  Luis Arraiz, progettista telai della casa americana, “L’approccio di utilizzare una misura unica per tutte le taglie non è ottimale per le sospensioni. Il baricentro del ciclista ha un enorme impatto sulla reazione della sospensione a input come una frenata o la pedalata. Al posto di cambiare semplicemente le dimensioni di stack e reach del telaio, con il Proportional Response abbiamo adattato le posizioni dei perni a ciascuna misura di ebike, per avere una risposta del cinematismo della sospensione più omogenea possibile a prescindere dalla taglia”.

Cannondale Moterra Neo Carbon SE tech6 ebike downhill bosch 2021 bici elettrica mobe

La trasmissione AI Offset

La trasmissione AI Offset apre il triangolo posteriore per un maggior gioco dei pneumatici, mantenendo i foderi delle catene corti per un’agilità agile. Una ruota posteriore più rigida e resistente è la ciliegina sulla torta

Il supporto motore SI

Il supporto del motore posiziona l’unità di azionamento in basso e in avanti nel telaio, mantenendo il centro di gravità basso e i foderi della catena corti per una movimentazione non comune.

Scheda tecnica

TELAIO: 160mm travel, BallisTec Carbon Front Triangle, SmartForm C1 Alloy Swingarm, Proportional Response Tuned Suspension, removable downtube battery, alloy skid plate, Ai offset drivetrain, internal cable routing, 148×12mm thru-axle, post mount brake, tapered headtube
MOTORE: Bosch Performance Line, Gen 4
BATTERIA: Bosch PowerTube 625Wh
DISPLAY: Bosch Purion
FORCELLA: RockShox Boxxer Select Charger RC, DebonAir, 20×110, 56mm offset
ESCURSIONE FORCELLA: 180mm
AMMORTIZZATORE POSTERIORE: RockShox Super Deluxe Select
CAMBIO: SRAM NX Eagle, 12 velocità
FRENI: SRAM Code R hydraulic disc, 4-piston, CenterLine 200/200mm rotors
PACCO PIGNONI: SRAM XG-1275 Eagle, 10-52, 12 velocità
DERAGLIATORE POSTERIORE: SRAM GX Eagle
RUOTE: WTB KOM Trail i30 TCS, 32h, tubeless ready
COPERTONI: Maxxis Assegai, 27.5/29 x 2.5″, Dual compound, EXO puncture protection, tubeless ready
DIMENSIONE RUOTA: 29″

Gallery

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!


Ho letto e accetto Termini e Condizioni