Cannondale Synapse Neo 3 1 ebike bosch 2019 bici corsa elettrica mobe
News

La Cannondale Synapse Neo è la prima E-Road Bike del marchio americano, che in questo modo fa il suo ingresso in un segmento di mercato che appare in grande espansione.

La Cannondale Synapse Neo 3 è stata progettata prendendo spunto dalle caratteristiche della sua omonima “tradizionale”, la Synapse, presentando però una geometria studiata per offrire il giusto equilibrio tra il comfort di una posizione più eretta ed il feeling della guida sportiva di un’autentica bici da strada!
Lo scopo prefissato da Cannondale per questa e-Road Bike è portare in bici più persone, esplorare nuove strade e stare con amici di età e livello di allenamento differenti.

Il ciclismo su strada è davvero divertente! Il nostro desiderio era costruire una ebike che permettesse a molti più appassionati di provare il ciclismo su strada, invece di limitarsi a guardarlo e desiderare di praticarlo“.
Andreas Wildgrube, responsabile prodotto ebike di Cannondale

La scelta del marchio americano di non mirare ad una E-Road “dura e pura” (per esempio la Orbea Gain o la Pinarello Nytro) è una scelta ponderata e sensata: infatti il peso della Synapse Neo è più elevato delle sue concorrenti (17kg circa), ma –in confronto- il motore e la batteria consentono percorrenze record!

Vuoi sapere quanto costa? Clicca qui >>

Cannondale Synapse Neo 3 2 ebike bosch 2019 bici corsa elettrica mobe

Motore e batteria

La Cannondale Synapse Neo 3 è spinta da una drive unit Bosch Gen 3 perchè alla cadenza di 75rpm richiede il minimo di potenza in Watt per essere azionato.
Ciò è possibile grazie alla grande scorrevolezza degli ingranaggi interni, che nel caso del Gen3, è decisamente migliore dei concorrenti a detta dei tecnici. E questo si traduce anche in una maggior silenziosità!

Per migliorare l’esperienza della pedalata è stato sviluppato, assieme a Bosch, il software  Actual Cadence Response(ACR) il cui scopo è variare l’assistenza alla pedalata in base alla cadenza, in modo diverso per ogni modalità (Tour, Turbo, etc.).
Così facendo, la potenza incrementa sino al 60% quando la cadenza è sotto i 60rpm e sopra gli 80rpm, ovvero quando la richiesta di assistenza da parte del motore si presume sia massima.

Inoltre la Synapse Neo 3 è l’unica bici sul mercato con la guarnitura 2x! Difatti è equipaggiata con guarnitura 50/34, ma è compatibile anche con micro-compact per chi la volesse utilizzare per gravel.

Dettagli

La tecnologia del carro offset Asymmetric Integration (Ai) consente alla Synapse Neo 3 di disporre di foderi orizzontali più corti, permettondo una maggior agilità nella guida, e la possibilità di montare copertoni fino a 35 mm di sezione (di serie viene proposta con pneumatici 700×32).

La posizione in sella endurance, assieme ai pneumatici di sezione larga ed alla micro-sospensione Save, garantiscono comfort e massimo controllo della bici su ogni terreno, anche durante le uscite più lunghe.

Scheda tecnica

TELAIO: ALL-NEW Synapse NEO, SmartForm C1 Alloy, SAVE, Ai, flat mount brake, 142×12 thru-axle 
MOTORE: Bosch Active Line Plus 250W
BATTERIA: Bosch PowerTube 500Wh
DISPLAY: Bosch Purion
FORCELLA: ALL-NEW Synapse NEO Disc, BallisTec Carbon, 1-1/8″ to 1.5″ tapered steerer, 55mm offset, flat mount, 12×100 thru axle
CAMBIO: Shimano Tiagra, 2×10
GUARNITURA: Bosch Gen3 w/ custom Ai offset spider & FSA rings, 50/34
MOZZO ANTERIORE: Formula RX-512 12×100
MOZZO POSTERIORE: Formula DC-142 12×100
FRENI: Tektro cable actuated disc, 160/160mm

Gallery

Le nostre promozioni per acquistare una Cannondale!

pre order ebike modelli 2019 mobilita elettrica
goebike senza anticipo cover
incentivi ebike cover

Guarda il catalogo completo Cannondale 2019

Vuoi saperne di più per acquistare una Cannondale? Contattaci subito!


Ho letto e accetto Termini e Condizioni