La nuova Flyer Uproc6 7.80: arma da enduro!
Dopo diversi anni di sviluppo, Flyer presenta ora con orgoglio la nuova Uproc6 8.70, modello 2021: una E-Enduro all’avanguardia che non ha più molto in comune con il vecchio modello: telaio completamente in carbonio, sofisticato triangolo posteriore a quattro link, 160 millimetri di escursione posteriore combinata con una robusta forcella da 170 millimetri, una geometria moderna con foderi piuttosto corti, lunghi montanti, solidi pneumatici Maxxis e una batteria Intube con 625 watt.
Vuoi sapere quanto costa? Clicca qui >>
La nuova Uproc6 8.70 parla anche un linguaggio completamente nuovo in termini di look in confronto con la vecchia bici e con il resto della gamma di prodotti Flyer: il telaio è spigoloso e moderno, l’ammortizzatore si trova sotto il tubo orizzontale, la batteria scompare completamente nel telaio e può essere rimossa praticamente con una chiave a brugola nascosta nel perno passante a lato. Il motore Bosch (Flyer di solito usa Panasonic) crea un ulteriore contrasto con il resto della gamma di prodotti.

La Flyer Uproc6 8.70 nel dettaglio
Le differenze visive con le altre Flyer si riflettono anche nel carattere della Uproc6 8.70: la geometria con un angolo di sterzo di 64,5 gradi e un raggio d’azione di 470 millimetri pone accenti nella direzione della discesa. L’elevata escursione della forcella Fox 38 Performance e dell’ammortizzatore Fox DPX2 Performance genera molta aderenza e non si affloscia quando si pedala a forti ritmi…a proposito di grip: la Uproc6 8.70 monta pneumatici Maxxis Assegai con mescola supermorbida MaxxGrip all’anteriore, e Minion DHF con mescola MaxxTerra al posteriore!
Power unit Bosch CX di quarta generazione
Quasi nessun altro motore centrale sul mercato è così potente, efficiente e affidabile come il Performance CX di quarta generazione di Bosch. Pertanto, non è una sorpresa che l’azienda svizzera utilizzi questa unità di potenza nel nuovo Uproc 6. Perfettamente integrato nel design del telaio, il motore centrale trova il suo posto in una posizione classica nel telaio in carbonio. Qui, è ulteriormente protetto dal contatto con il terreno da una robusta protezione antincastro. Con l’ultimo aggiornamento del software, il piccolo motore offre una coppia fino a 85 Nm, che, oltre al controllo aggiornato del motore, è particolarmente evidente quando si tratta di una gestione esigente del pedale su sentieri bloccati. Con l’accessibile batteria PowerTube da 625 Wh integrata nel lato del tubo obliquo, c’è molta energia disponibile per fare facilmente la spola tra i 1000 Hm con la massima spinta.