Design e integrazione all'avanguardia e minuziosa attenzione per i dettagli e qualità!
La nuovissima Merida eOne-Sixty 500, modello 2021, è una ebike di fascia alta i cui materiali, il design e l’integrazione della batteria sono all’avanguardia e la consueta attenzione della casa tedesca per i dettagli e la qualità sono evidenti!
Vuoi sapere quanto costa? Clicca qui >>
Dopo 3 anni di fantastiche recensioni, premi e riconoscimenti, Merida ha distillato l’essenza dei vecchi modelli eOne-Sixty per creare un nuovo innovativo telaio in carbonio con batteria interna di facile accesso che può essere ricaricata dentro o fuori dalla bici.
Equipaggiata con il nuovissimo motore Shimano EP8 da 85 nm, più fluido e naturale del suo predecessore, e alimentata dalla nuova batteria Shimano da 630w per farvi guidare più a lungo, la eOne-Sixty 500 è dotata di sospensioni RockShox, freni idraulici Shimano e trasmissione Shimano Deore a 11 velocità.

La nuova power unit della Shimano EP8
La Merida eOne Sixty 500 è dotata di un telaio in lega focalizzato sulle prestazioni con una batteria Shimano E8036 da 630Wh integrata nel telaio per un look pulito e una sensazione di equilibrio. La 630Wh offre un aumento di capacità del 25% rispetto al vecchio modello da 504Wh, abbinata al nuovissimo motore Shimano EP8 che sostituisce il vecchio motore E8000.
Il nuovo Shimano EP8 è più versatile che mai: grazie alle numerose possibilità di personalizzazione, il motore -leggero ma potente- è adatto a molte tipologie di ebike diverse, dalle versioni trekking alle emtb più aggressive.
Shimano ha inoltre ampliato le opzioni di regolazione e messa a punto individuale nell’app aggiornata E-TUBE RIDE.
Il nuovo Shimano EP8 si propone con un nuovo case in magnesio per favorire il raffreddamento, un migliore supporto per essere ancora più performante, più opzioni di regolazione, 10% di peso in meno, 20% di coppia in più e una potenza di 85 Nm –rispetto ai 70Nm del suo predecessore!
Alcuni aspetti che hanno reso lo Shimano STEPS E8000 così popolare sono stati il suo design compatto (con conseguente facile integrazione nei telai), il suo peso ridotto e le modalità di supporto personalizzabili. Grazie al suo concetto modulare, sia i produttori che gli utenti finali hanno potuto personalizzare le assistenze con numerose opzioni per il display.
La Merida eOne-Sixty 500 nel dettaglio
Oltre ad una power unit fantastica, anche la componentistica di questa ebike è di alta gamma: la forcella RockShox 35 Gold RL Fork porta 160 mm di escursione per domare i sentieri e contribuire a dare a questa ebike una certa personalità. Il cambio e il deragliatore Shimano Deore offrono un cambio fluido, mentre i freni a disco idraulici Shimano M4100 Hydraulic Disc vi danno tutta la potenza di frenata necessaria per controllare questa bestia e guidare con sicurezza.
A questo si aggiunge la combinazione di pneumatici Kenda Regolith 29×2.4″ all’anteriore e 27.5×2.6″sul posteriore per garantire precisione, giocosità e trazione sui sentieri. Completa il tutto il reggisella Merida Comp TR Dropper Post, in modo da poter uscire dalla propria sella e lasciarla davvero strappare.
SCHEDA TECNICA
PACCO PIGNONI: Shimano M5100, 11-51D, 11 velocità