La nuovissima SCOTT E-Genius 700 Tuned prende tutto ciò che ami dalla nuova Genius, ma ci aggiunge un po’ di spinta. Con il nuovo sistema Shimano STEPS, una geometria moderna, sospensioni FOX e la tecnologia di comando remoto TwinLoc, esplora le montagne come non hai mai fatto prima d’ora.
TUTTO INTEGRATO
La E-Genius 700 Tuned è una bicicletta molto pulita ed elegante: una delle note più significative è la drive unit Shimano E-Step 8000 dalle dimensioni ridotte ed una batteria nascosta nel tubo obliquo che garantisce una pedalata più vicina alle biciclette muscolari e una linea più uniforme.
Il computer a colori molto compatto inoltre mostra tutte le informazioni riguardanti il motore ed anche quelle relative al cambio.
Il sensore di velocità è nascosto nel “mozzo” del disco posteriore e tutti i cavi sono interni. Il cambio prevede la trasmissione elettronica Shimano XT Di2.
Nella parte posteriore della eMtb c’è spazio per pneumatici da 27,5″ e da 29″. In termini di wheelize, Scott non impone la scelta giusta per il cliente: ciò consente di personalizzare maggiormente la E-Genius e renderla perfetta per sé.
Anche modificando il formato della ruota, la posizione varia solo di qualche millimetro, lo stesso vale altezza del movimento centrale e per il manubrio.
Concludendo, possiamo dire che questa E-Genius con il suo baricentro più basso e sue le geometrie molto più simili ad una Mtb classica, restituisce molta confidenza ed una guida molto intuitiva.