Senza categoria

Con questa novità, il motore più compatto in commercio diventa anche il più interessante!

Come già anticipato Shimano immette sul mercato un aggiornamento firmware col quale si potrà facilmente regolare in maniera personalizzata il livello di assistenza delle modalità Trail e Boost in base al proprio stile di guida.

Questa regolazione si articola su tre livelli (High, Medium e Low) attraverso tre differenti modalità d’uso (Dynamic, Explorer e Custom).

L’interfaccia fra l’utente e il software sarà gestita tramite smartphone con l’app E-Tube via bluetooth, e potrà avvenire comodamente da casa oppure –vera rivoluzione- direttamente durante il trail!

Come cambia la guida

Con l’aumento della proporzione potenza-assistenza, si avrà una guida molto più intuitiva e l’ebike reagirà esattamente come previsto in ogni momento e su tutti i terreni.

Modalità Dynamic

La modalità Dynamic sarà l’impostazione default: il livello Boost sarà settato sul valore massimo, diversamente proporzionale sarà il livello Trail che sarà impostato sul valore più basso. Il tutto naturalmente rispetto a questa impostazione.
Nessuna variazione del livello Eco.

Modalità Explorer

Questa modalità prevede impostazioni Boost e Trail  impostate su di un livello medio: ciò facilità le escursioni fatte con un ritmo tranquillo, poiché aumenta il passo ma elimina i picchi di velocità facilitando un controllo maggiore in quelle sezioni strette o tecniche.
Come la precedente modalità, anche in questo caso Eco non cambia.

Modalità Custom

Questa è la vera novità dell’aggiornamento: con questa impostazione viene offerto all’ebiker di personalizzare totalmente il livello dell’assistenza dei livelli Boost e Trail. Il livello Eco, anche qui, rimane invariato.

Assistenza intuitiva alla pedalata

La modalità Trail offrirà una maggior intuitività ed un rapporto direttamente proporzionale tra la forza data sui pedali e l’erogazione dell’assistenza: più forte sarà la spinta sui pedali, più alta sarà l’assistenza!
Il tutto sarà visualizzato sul display attraverso un grafico!
L’assistenza varierà da un supporto basso (per un terreno tecnicamente impegnativo), fino ad una coppia massima di 70Nm (per pendenze più ripide).