bosch nyon display 2021 touchscreen mobilita elettrica
Senza categoria, Tecnica

Bosch ha introdotto il nuovo display Nyon 2021 touchscreen e con navigazione integrata.

Molti ebikers stavano aspettando da tempo un nuovo display Nyon e, soprattutto, una modernizzazione delle sue funzioni. Il nuovo display touchscreen da 3,2″ vuole alzare ulteriormente l’asticella per rendere ancora più smart l’utilizzo delle ebike. Come tutti gli altri modelli di ciclocomputer di Bosch, anche questo dispositivo può essere utilizzato, durante la marcia, attraverso l’unità di comando separata presente sul manubrio.

Sia in caso di lunghe uscite, che di brevi tragitti quotidiani, lo schermo si adatta automaticamente alla luminosità per garantire la migliore leggibilità in qualsiasi condizione atmosferica. In ogni caso è comunque possibile scegliere tra uno sfondo scuro e uno chiaro.
Il Nyon 2021 si collega via Bluetooth allo smartphone e via WiFi alla rete sincronizzando automaticamente i dati di marcia con l’App eBike Connect e il relativo portale online. Quando si è in movimento fornisce i dati di fitness per l’allenamento e mostra la distanza percorribile con il supporto selezionato.

Bosch ha integrato nel display il GPS e le mappe di Open Street Maps. Se volete, potete anche utilizzare percorsi, sentieri e tour da Komoot o Outdooractive in combinazione con il vostro smartphone. Altre fantastiche funzioni: il nuovo Nyon include lo stato attuale della batteria nella pianificazione del percorso e vi avvisa se non sarete in grado di raggiungere la vostra destinazione senza caricare la batteria.

Più informazioni sul sito Bosch >>

Video in inglese, attivate i sottotitoli in italiano direttamente da Youtube

Il centro informazioni con le sue varie funzioni, dalla navigazione ai dati di viaggio e di fitness all’analisi, nonché l’uso intuitivo tramite touch screen e unità di controllo sul manubrio, rendono il vostro tour un’esperienza interattiva indimenticabile con la bicicletta elettrica.

Bosch eBike Nyon 2021 TouchScreen 3

UTILIZZO SEMPLICE: Ancora più confortevole: grazie alla funzione touch, Nyon può essere utilizzato in modo intuitivo e controllato tramite l’unità di comando separata durante la guida.

DESIGN D’ECCELLENZA: Convincente dentro e fuori: il display a colori da 3,2 pollici ad alta risoluzione combina funzioni intelligenti con un design elegante ed è stato insignito del Red Dot Award.

LEGGIBILITÀ OTTIMALE: Visione chiara con ogni condizione di luce: la luminosità e la retroilluminazione del display si adattano automaticamente alla luce esterna. Uno speciale rivestimento riduce i riflessi e le impronte. Puoi scegliere tra un display scuro e chiaro con il massimo contrasto.

Bosch eBike Nyon 2021 TouchScreen 2

SCHERMATE PERSONALIZZATE: Massima concentrazione sull’essenziale: la chiara interfaccia utente sul display può essere adattata alle proprie esigenze. In questo modo hai sempre bene in vista le informazioni di cui hai bisogno.

SEMPRE PRONTO ALL’UTILIZZO: Qualunque sia la condizione meteorologica il touchscreen del robusto display rimane perfettamente funzionante anche in caso di pioggia o polvere e può essere azionato anche se si indossano guanti da ciclista.

Bosch eBike Nyon 2021 TouchScreen 5

FUNZIONI DI CONNETTIVITÀ INTELLIGENTE: Connessione perfetta: Nyon fa parte di un sistema collegato in modo intelligente e ti permette di entrare nel mondo connesso di Bosch eBike grazie all’applicazione smartphone e al portale online.

SINCRONIZZAZIONE DEI DATI: Uno scambio continuo: non appena Nyon viene connesso allo smartphone o al WLAN, il ciclocomputer si collega all’account eBike Connect dell’utente e sincronizza automaticamente i dati di marcia.

POSIZIONAMENTO A PIACERE: Posizione ottimale: per garantire la migliore leggibilità possibile, il supporto del display può essere collocato in due posizioni di montaggio. Il fissaggio centrale sopra il manubrio è appositamente progettato per le esigenze degli eMountain biker, mentre i ciclisti amanti delle escursioni possono allineare il supporto più in avanti.

Bosch eBike Nyon 2021 TouchScreen 4

UN DISPOSITIVO, PIÙ UTENTI: Possibilità di condivisione: puoi condividere il tuo Nyon con la famiglia o gli amici: tutti possono quindi sincronizzare i dati di marcia con il proprio account.

AGGIORNAMENTO SOFTWARE: Sempre aggiornati: è possibile scaricare e installare comodamente via etere gli aggiornamenti software o le nuove mappe.

MAGGIORE SICUREZZA IN VIAGGIO: Sempre sotto controllo: la spia dell’ABS Bosch eBike è integrata nel display. L’eliminazione delle spie separate ti consente, in quanto utente Nyon, di avere un manubrio ordinato.

Collegamento in rete e navigazione proprio come in auto

L’esperienza inizia ancora prima della corsa: il collegamento con il mondo digitale è senza fili via Bluetooth o WiFi tramite eBike Connect: sul vostro smartphone, tablet o PC, potete pianificare il vostro percorso fino all’ultimo dettaglio e trasferirlo al Nyon. Oppure basta toccare la destinazione desiderata sulla mappa del vostro smartphone e inviarla direttamente a Nyon.
Durante il viaggio, il Nyon vi mostra l’autonomia residua disponibile, tenendo conto della modalità di supporto e delle condizioni geografiche, e vi avvisa se non raggiungerete la vostra destinazione con il livello di supporto selezionato. Per le destinazioni desiderate si possono selezionare diversi profili di percorso, da “veloce” a “bello” oppure “mountain bike” fino a “più breve”. Inoltre, il nuovo Nyon 2021 indica un possibile cambio di direzione mediante un segnale acustico di avviso dopo la selezione della destinazione e l’avvio della navigazione.
Altre caratteristiche come i POI (Point Of Interests -punti di interesse-), come una deviazione per un museo o un ristorante fuori dal percorso, sono ora integrate. Ora è possibile definire e salvare anche le scorciatoie o i percorsi preferiti: ciò significa che un indirizzo usato frequentemente non deve essere reinserito prima di ogni viaggio.

Applicazioni come Komoot, OutdoorActive e Strava possono essere abbinate al Nyon: quindi i percorsi, e i profili dei viaggi, possono essere pianificati, visualizzati, condivisi e valutati tramite queste App e poi importati sul Nyon!
Il materiale cartografico richiesto si basa su Open Street Maps e può essere scaricato gratuitamente per tutte le regioni esistenti o registrate dopo la registrazione e il login al Bosch Ebike Portal.

La tua forma fisica sempre in vista

Sia gli atleti amatoriali che i professionisti beneficiano della funzione di allenamento: i dati in tempo reale come la cadenza, la frequenza cardiaca, il consumo di calorie fino all’effetto allenamento vengono visualizzati in modo permanente, analizzati e presentati graficamente sullo schermo Fitness.
In combinazione con una fascia toracica per la frequenza cardiaca, si otterranno infine valori ancora più precisi e la possibilità di un allenamento cardio mirato. In seguito, eBike Connect consente una valutazione precisa della vostra formazione.

Bosch eBike Nyon 2021 display TouchScreen