Senza categoria

*articolo aggiornato a gennaio 2018

La casa tedesca Bosch, dopo la novità rivoluzionaria del sistema frenante antibloccaggio ABS su ebike, alza l’asticella con un’altra innovazione ancora più attesa: lo sviluppo di un pacco batteria completamente integrato nel telaio!!

Grazie a questa significativa innovazione, il design delle future biciclette a pedalata assistita, acquisisce maggiore cura, pulizia estetica e praticità grazie alla riduzione degli ingombri. Diventa così sempre più difficile distinguere un’ebike da una bici tradizionale!

Potente e silenziosa

Questa nuova batteria Bosch PowerTube 500 combina praticità e stile: offre infatti la tecnologia agli ioni di litio in un nuovo design dalla grande eleganza e grande compattezza, ed è totalmente integrabile nel telaio dell’ebike. Invisibile e ben protetta, la PowerTube 500 si contraddistingue per essere particolarmente pratica.

Nuovi standard

Tutte le future ebike che saranno equipaggiate con la power unit Bosch, dovranno essere predisposte per questo nuovo standard: ossia un modello integrabile nel telaio della bici adattabile per inserimento dall’alto, dal basso o laterale.

Mantiene la capacità di 500Wh, ma è stato ridotto il volume dell’involucro che contiene le celle. Le misure sono di 349 x 84 x 65mm per un peso di 2,8Kg circa.

La gamma Haibike con la batteria Power Tube 500 Wh