shimano e8000 update firmware 750x400
Senza categoria

Grazie alla personalizzazione delle modalità Boost e Trail in base alle tue preferenze individuali, l'esperienza di guida diventerà molto più intuitiva!

Grazie alla app Shimano E-tube è ora possibile modificare e regolare con grande facilità le modalità Boost e Trail, sulla propria ebike motorizzata Shimano Steps E8000, per poter creare una pedalata assistita totalmente intuitiva e personale.

Regolare in tempo reale le impostazioni mentre si affronta un sentiero ora è fattibile: con la connessione Bluetooth è possibile scegliere il livello high di Boost per affrontare salite ripide, o passare al livello low di Trail per avere una trazione ottimale!

Il nuovo aggiornamento del firmware STEPS MTB

Grazie al nuovo aggiornamento del firmware STEPS MTB E8000, è ora possibile adattare al proprio stile di guida i i livelli di pedalata assistita Boost e Trail di STEPS: si può scegliere tra supporto high, medium e low.
Resta però invariata la modalità Eco, per continuare a offrire il giusto equilibrio tra assistenza e durata della batteria.

Scelta fra tre modalità

MODALITÀ DYNAMIC
La modalità Dynamic è l’impostazione standard “di fabbrica”. Il livello Boost qui è impostato su high per ottenere la massima assistenza in pedalata mentre Trail è impostato su low. In questo modo il Boost offre il massimo supporto per affrontare le salite più ripide. Trail su low, invece, aiuta ad avere il massimo controllo durante le sezioni tecniche impegnative in quanto assicura una trazione ottimale.

MODALITÀ EXPLORER
La nuova modalità Custom offre il pieno controllo sulla scelta del livello ideale di pedalata assistita per il Boost come per il Trail. Impostandoli in base allo stile di guida personale, il ciclista si sentirà immediatamente più in sintonia con la bici ei sentieri . Grazie all’assistenza più giusta, che risponde alle esigenze esclusive di chi guida, il cambio da un tipo di terreno a quello successivo sarà un passaggio senza interruzioni.

MODALITÀ CUSTOM
La nuova modalità Custom offre il pieno controllo sulla scelta del livello ideale di pedalata assistita per il Boost come per il Trail. Impostandoli in base allo stile di guida personale, il ciclista si sentirà immediatamente più in sintonia con la bici e le piste. Grazie all’assistenza più giusta, che risponde alle esigenze esclusive di chi guida, il cambio da un tipo di terreno a quello successivo sarà un passaggio senza interruzioni.

Miglioramenti modalità trail

Il firmware STEPS MTB comprende un miglioramento intuitivo della modalità Trail. Il livello di assistenza si adatta automaticamente alla pressione del pedale:q uanto più forte è la pedalata, tanto maggiore sarà l’assistenza fornita alla stessa!

La centralina, in pratica, si autoregola in modo rapido e fluido per adattarsi allo stile di guida. Può passare da un supporto low su terreni tecnicamente impegnativi a una coppia massima di 70Nm per farvi librare lungo i valichi montani più ripidi.

Considerato che il livello di assistenza si autoregola, non sarà necessario cambiare fra i livelli impostati sulla modalità Trail. Questo permette al ciclista di concentrarsi completamente sul tracciato che lo attende, con la consapevolezza di avere supporto completo e controllo ottimale della bicicletta.

genius eride 1600x800 hero 2019 bike scott sports 1457836_original_1

Scaricare l'aggiornamento

L’aggiornamento del firmware SHIMANO STEPS MTB è disponibile per il download sul sito E-TUBE di Shimano.

>> Vai al sito E-Tube