Senza categoria
Non è facile rimanere aggiornati su tutte le novità 2018 riguardanti i motori per le ebike. Nessuna preoccupazione: abbiamo riassunto le caratteristiche più importanti in un unico articolo!

BOSCH ACTIVE LINE PLUS

La linea Active Line Plus è stata pensata per tutti coloro che usano la ebike per spostarsi –causa lavoro- fra varie città, e per gli ebiker più accaniti: il motore è ancora più silenzioso rispetto ai suoi predecessori, e permette una pedalata agile anche con l’assistenza sospesa e raggiunti i 25km/h.

BOSCH ACTIVE LINE

La Active Line invece, è il sistema di propulsione perfetto per tutti gli amanti delle pedalate in città, o gli ebiker occasionali che richiedono un’assistenza del motore moderata: questa drive unit è l’ideale supporto per un uso quotidiano della ebike.

MODALITÀ EMTB BOSCH

Bosch è convinta che la loro ultima versione – una nuova modalità eMTB per il motore Performance CX – ribadirà la loro supremazia attraverso un aggiornamento software libero. Con questa modalità l’assistenza si adatta automaticamente in modo progressivo alla modalità di marcia, in funzione della pressione esercitata sul pedale. Il motore supporta il ciclista erogando sempre la giusta potenza, anche a basse frequenza di pedalata, senza dover cambiare rapporto.

BROSE DRIVE T, DRIVE S E DRIVE TF

Il nuovo motore di casa Brose è declinato in tre varianti: la Drive T è destinata alle bici da città o da trekking; la Drive S è ottimizzata per l’uso su mountain bike elettriche; mentre la Drive TF è la versione per speed-ebike in grado di arrivare ai 45 km/h.
Si tratta, in sostanza, di un piccolo affinamento dei processi di produzione per il motore Brose: in tutto 16 componenti interni sono stati rinnovati e migliorati. Altro aspetto enfatizzato, è la migliore gestione del calore, grazie a materiali che aiutano a dissiparlo più velocemente.

SHIMANO E-TUBE UPDATE

La popolare app di casa Shimano, la E-TUBE, consente già di configurare alcune delle funzioni sui motori già esistenti. Un nuovo emozionante aggiornamento però è stato annunciato per il mese di agosto: non si conosce ancora nulla di certo, ma una cosa è sicura: sarà possibile personalizzare i livelli di supporto sul motore STEPS E8000, tramite uno smartphone o un tablet, dal divano o addirittura durante il trail!!
Tutto quello che bisognerà fare sarà attivare la funzione Bluetooth dal display presente sul manubrio e connettersi all’app.