Senza categoria

Se Haibike presenta i modelli 2018, tutta la comunità ebike guarda a Schweinfurt.

Le nuove ebike saranno visivamente molto più sofisticate, con geometrie molto più moderne.
Anche se l’interfaccia del motore e dei componenti sarà ancora quella dei modelli attuali; il tubo obliquo, il tubo orizzontale ed il tubo di sterzo sono stati completamente ridisegnati.

XDURO vs SDURO

Innanzitutto, prima di esaminare i diversi modelli, bisogna spiegare la nuovissima denominazione che la casa tedesca attuerà dal prossimo anno.
Dal 2018, infatti, la Haibike abbandonerà la divisione SDuro per la motorizzazione Yamaha, e XDuro per la motorizzazione Bosch.
Questi nomi assumeranno un significato completamente nuovo e definiranno nuove categorie:

XDURO = Extreme | SDURO = Sportivo

In pratica la denominazione XDURO indicherà i modelli sportivi con moderne geometrie MTB, mentre SDURO sarà per modelli di comfort caratterizzati da geometrie classiche; indipendentemente da quale sia il costruttore del motore.

Modelli XDURO e SDURO

MODELLI XDURO 2018
La gamma XDURO sarà costituita da entrambi i sistemi Bosch Performance CX e Yamaha PW-X. I modelli motorizzati Bosch, sono stati progettati con l’integrazione della batteria Bosch ‘InTube’.
Di questa gamma faranno parte le denominazioni All Mountain, NDURO, DownHill e Fat bike.
MODELLI SDURO 2018
Come in precedenza, la gamma 2018 SDURO sarà ora costituita da modelli sportivi tra cui Trekking, Cross / Hybrid e Hardtail.
Le power unit saranno Yamaha PW SE, Yamaha PW-X e Bosch CX. Stesso discorso anche qui copme per gli XDURO motorizzati Bosch: vi sarà la batteria ‘InTube integrata nel telaio.
HAIBIKE MOTORIZZATE YAMAHA
L’anno scorso Haibike ha introdotto esclusivamente il sistema Yamaha PW-X ad alcuni dei suoi modelli più specifici. Il prossimo anno, questa motorizzazione sarà estesa a molti altri modelli di ebike, offrendo così prestazioni più elevate a livelli più accessibili.
Alcune delle ebike continueranno comunque a basarsi sui motori standard della serie Yamaha PW per mantenere accessibili i prezzi.
HAIBIKE MOTORIZZATE BOSCH
Haibike ha sviluppato un telaio completamente integrato che utilizza la nuova tecnologia Bosch 500W PowerTube per la batteria.
Il motore sarà il Bosch Performance CX che offre fino al 300% di assistenza e 80Nm di coppia, già contenente la nuova modalità “eMTB”