Il sistema brevettato MRS permette di fissare alla struttura della bici diverse componenti in modo facile e veloce.
Parlando dei modelli ebike 2018, non c’è nessun argomento così veemente da discutere come l’integrazione della batteria; è un discorso che si avventura ben oltre l’estetica: eliminando una “batteria montata”, gli sviluppatori hanno così creato uno spazio nel tubo obliquo del telaio, dove è stato integrato un binario di fissaggio nel quale è possibile fissare diversi accessori.
Il Modular Rail System di Haibike permette di sfruttare al meglio questo spazio fissandoci una borsa, una borraccia o altri componenti.
Questo sistema è particolarmente interessante per gli hardtailers, che possono utilizzare il cosiddetto TheRangeExtender per montare una seconda batteria Bosch e quindi raddoppiare la capacità della batteria fino a 1.000 Wh.

Modular Rail System: come funziona
Sulla parte superiore del tubo obliquo è integrata una guida di montaggio, nella quale è possibile montare una borraccia oppure un portaoggetti in qualsiasi posizione: questo significa che avete sempre tutti gli strumenti di cui avete bisogno p a portata di mano durante la guida.
L’utilizzo dell’innovativo sistema di fissaggio magnetico FidLock, garantisce una presa sicura e facile da maneggiare e può essere montato su telai molto piccoli grazie al suo design minimalista.
E’ un sistema flessibile che permette all’ebiker di decidere come personalizzare e rendere più funzionale la propria ebike. Questo brevetto è, al momento, il faro guida nel settore dato che nessun altro marchio offre tale flessibilità.