Senza categoria

Cominciano ad uscire le prime indiscrezioni sulle novità per le ebike Bosch del 2018. La casa tedesca rimane ben salda come punto di riferimento, ed accresce la sua posizione di primato grazie ad un ascolto attento del proprio bacino di clienti (sempre crescente), sviluppando nuovi sistemi e nuove idee.

Più sicurezza e stabilità

Con il primo ABS per eBike di serie al mondo, ora è possibile frenare in modo controllato e stabile anche nelle situazioni più critiche.

Frutto di una comprovata tecnologia, l’ABS di Bosch eBike è una nuova soluzione specifica per l’eBike. La combinazione tra ABS della ruota anteriore e la regolazione del sollevamento della ruota posteriore garantisce una sicurezza più elevata.

In manovre critiche di frenata, la pressione del freno anteriore viene regolata, stabilizzando così la situazione di guida: un vantaggio cruciale, questo, quando si è immersi nel traffico urbano.

ABS per ruota anteriore

La velocità ed il numero di giri di entrambe le ruote vengono monitorate attraverso alcuni sensori. Se in caso di frenate troppo brusche la ruota anteriore rischia il bloccaggio, l’ABS Bosch eBike migliora la stabilità di marcia e la manovrabilità dell’eBike, in particolare su fondi stradali scivolosi.
La frenata regolata in modo armonico aggiunge così un’ulteriore controllo e sicurezza.

Regolazione intelligente del sollevamento della ruota posteriore

La regolazione intelligente dell’abbassamento della ruota posteriore, dell’ABS di Bosch eBike, diminuisce il possibile sollevamento della ruota posteriore in caso di frenate estremamente brusche della ruota anteriore, riducendo così il rischio di sbalzo del guidatore.
Ciò consente –quindi- di impiegare il freno della ruota anteriore in modo più interattivo ed efficiente.

Lancio sul mercato: ABS per Performance Line Cruise e Speed

Già dall’autunno 2017, alcune case costruttrici selezionate commercializzeranno le prime eBike con ABS. L’ABS Bosch eBike ABS sarà prima impiegato su sistemi Performance Line Cruise e Speed in combinazione con Intuvia, su city bike e ebike da trekking con pneumatici da 28 pollici.
Il montaggio di serie dell’ABS Bosch eBike, è previsto invece per i modelli 2019.
Come partner di sviluppo per le tecnologie dei freni è stato selezionato Magura: specializzata in sistemi ABS e leader di mercato in ambito di sistemi di sicurezza per motocicli, Bosch sfrutta ora queste competenze anche per le pedelec.