tour 23 novembre bici elettrica bologna
Trail e percorsi

Un Tour, completamente gratuito, in mountain bike elettrica alla scoperta delle bellezze del Parco della Vena del Gesso Romagnola!

Questa escursione è l’ideale ritrovo tra utenti ebike e per coloro che le vogliono testare in “campo aperto”, nel Parco della Vena del Gesso Romagnola a Riolo Terme (RA). Il Parco è costituito da una fitta rete di sentieri e ben si presta all’attività della mountain bike: i suoi sentieri accontentano tutti i livelli di bikers e sono idonei per testare le ebike Cannondale messe a disposizione gratuitamente da Mobilita Elettrica.

L’escursione gratuita di gruppo, per motivi organizzativi sarà a NUMERO CHIUSO DI 15 PARTECIPANTIPer coloro che non testeranno le ebike Cannondale, è obbligatorio presentarsi con la propria bici elettrica.

Ritrovo alle ore 8.30 presso Mobilita Elettrica (Via G.Gollini 61/11 a Castel S. Pietro Terme), da cui ci si sposterà in auto a Riolo Terme, da dove  l’escursione partirà. Il ritrovo a Riolo Terme è alle ore 9,30, per partenza alle 9,45.
Terminata l’escursione di circa 35 km per 1200m disl. ci si sposta per il pranzo presso l’azienda agricola e cantina vinicola “La Casetta”, in cui è possibile cambiarsi al caldo e verrà servito un menù con aperitivo di benvenuto, antipasto di piadina romagnola con affettati e formaggi, un primo, biscotti ed ogni portata verrà servita con vino abbinato, (facoltativo, al costo di 15€ a persona su prenotazione).
Rientro previsto a Mobe per le ore 16.00 circa.

Dettagli dell’escursione

Si percorreranno i sentieri che lambiscono Monte Mauro, che con i suoi 515m è la vetta del Parco dei Gessi; verranno utilizzati i sentieri più idonei in funzione del livello tecnico dei partecipanti all’escursione, che avrà uno sviluppo di circa 35 km per 1.200m di dislivello (tempo di percorrenza previsto 3h circa).
Giunti al termine dell’escursione, sosta per pranzo presso l’azienda agricolaLa Casetta” (facoltativo, al costo di 15€ su prenotazione).
Rientro a Mobilita Elettrica per le ore 16.00.

Per i motivi sopra descritti di numero chiuso si prega di confermare la propria adesione entro e non oltre il 18 Novembre 2019.

In caso di condizioni meteo particolarmente avverse l’escursione verrà rimandata a data da destinarsi.

ISCRIZIONI

Per poter fare il tour è OBBLIGATORIO ISCRIVERSI entro lunedì 18 novembre compilando il modulo che trovi in fondo alla pagina.
Per poter effettuare il test occorre presentarsi muniti di casco!

L’iscrizione è totalmente gratuita. Posti disponibili limitati.

ISCRIVITI AL TOUR

ISCRIZIONI TERMINATE