Show sidebar

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

LE EBIKE DA CORSA

Alcuni potrebbero pensare che sia un’eresia combinare tra loro le sottili linee di una classica bici da corsa con gli ingombranti componenti di una eBike, come batteria e motore. Non è così. Grazie al perfetto integramento del motore e della batteria nel telaio della bici, l’eBike da Corsa diventa un concetto molto più affascinante! Grazie alla sua incredibile accelerazione, l’eBike da Corsa dà il via ad un nuovi inizio in termini di velocità, potenza e resistenza!
Le bici elettriche da corsa sono sempre più diffuse ed amate nel mondo delle ebike, che ormai comprende la totalità delle tipologie di bici: bici elettriche da città, trekking, mountain bike full e front, pieghevoli, fat, cargo, tandem danno un’ampia scelta gli appassionati. Ma agli inizi della nascita delle eBike, il settore delle bici da corsa elettrico non è stato privo di dubbi: infatti si pensava che il ciclista utilizzando una bici da corsa per raggiungere obiettivi sempre più difficile tramite il proprio sforzo difficilmente avrebbe cercato aiuto nella pedalata assistita elettricamente. Questa convizione è stata prontamente smentita con i primi modelli usciti nel 2011 che hanno riscosso un enorme successo. Poiché i fan della bicicletta da corsa sono tra i più esigenti a livello di prestazione, i produttori di eBike cercano di migliorare continuamente i modelli da corsa arrivando ad ottenere modelli dalle elevate performance.
Oggi si può affermare che le biciclette da corsa elettriche siano molto richieste dai ciclisti tanto che tutti i marchi più famosi di biciclette ed eBike ne propongono diversi modelli.
Tra i marchi più famosi sono da citare Scott e Cannondale che propongono modelli di eBike da corsa al top che permettono al ciclista di affrontare i percorsi stradali con la massima fluidità.


PERCHÉ ACQUISTARE UNA EBIKE DA CORSA

Come detto prima, quando sono comparse le prime biciclette elettriche da corsa sul mercato c’era dello scetticismo sulla loro utilità. Difficilmente si sarebbe creduto che uno sportivo, amante delle bici da corsa, si sarebbe affidato alla pedalata assistita nei percorsi. Ci siamo dovuti ricredere. Come accaduto anche per le mountain bike elettriche, anche in questo settore la presenza del motore elettrico e della pedalata assistita è stata presa come una vera opportunità. Infatti molti ciclisti utilizzano la bici da corsa non solo per incrementare le performance sportive, ma anche per percorrere strade di carattere turistico. L’elettrificazione della bici da corsa, quindi, offre l’opportunità di prolungare e diversificare i percorsi sfruttando la pedalata assistita . Il tutto si può tradurre in sfida e divertimento. Le eBike da Corsa Scott e Cannondale in questo sono il top!


CARATTERISTICHE BICI ELETTRICHE DA CORSA

Le Bici Elettriche da Corsa più moderne sono leggere ed eleganti, realizzate in modo tale da offrire al ciclista stabilità e comfort. La batteria ed il motore sono compatti ed hanno peso più contenuto rispetto alle altre tipologie di eBike. Sono perfette per le uscite lunghe e offrono una valida alternativa, se non migliore, rispetto ad una bici da corsa tradizionale.
La caratteristica che spicca di più è la leggerezza. Infatti per poter offrire ai ciclisti un mezzo comodo e performante, i produttori di eBike da Corsa hanno studiato i sistemi migliori per ridurre il peso.
Tutte le bici elettriche destinate al ciclismo su strada sono dotate di un telaio leggerissimo in alluminio o in carbonio. La batteria, molto compatta, si integra alla perfezione nel telaio tanto da essere quasi invisibile. Il motore, compatto e potente, è posizionato nel telaio p, più di frequente, nel mozzo della ruota posteriore.
Una eBike da corsa con peso ridotto e potente permette ai ciclisti di percorrere tratti molto lunghi di strada in diversi modi: intensificando l’allenamento intraprendendo percorsi ancora più impegnativi e complessi che con la bici da corsa tradizionale non sarebbe possibile oppure con il supporto della pedalata assistita, facilitando l’allenamento.


I VANTAGGI DI UNA EBIKE DA CORSA

Molti sportivi professionisti sono stati convinti ad utilizzare le bici da corsa elettriche nei propri allenamenti quotidiani grazie alle elevate prestazioni e vantaggi che offrono.
Nel dettaglio, le bici da corsa elettriche consentono di mantenere una velocità costante per periodi prolungati riducendo il senso di fatica sulle lunghe distanze. Proprio la riduzione dell’affaticamento muscolare consente ad uno sportivo di recuperare più velocemente e quindi di aumentare il numero e la durata degli allenamenti.
Le eBike da corsa sono dotate di batteria che garantiscono un’ottima autonomia e di motori dalla potenza elevata che assistono la pedalata fino alla velocità di 25 km/h, come previsto dalla legge.
É un’ottima scelta sia per chi dispone di poco tempo per allenarsi ma desidera comunque farlo raggiungendo obiettivi sempre più grandi, ma anche per chi è completamente fuori allenamento e voglia cominciare/ricominciare a praticare ciclismo su strada.
Le Bici elettriche da Corsa consentono di affrontare qualsiasi percorso stradale omogeneo con eleganza, sicurezza e potenza grazie anche alla presenza dei freni a disco idraulici, adeguati a qualsiasi situazione atmosferica, alla batteria che garantisce una buona autonomia ed al potente motore perfettamente integrato nel telaio.