Questa tipologia di Bici, come successe più di quarant’anni fa per la mountainbike, è stata inventata ed esportata dagli Stati Uniti. Le Gravel sono arrivate in Italia nel 2014 ed hanno riscosso un grande successo per il suo essere anticonvenzionale, versatile, gradevole esteticamente ma soprattutto efficace! Per definire una bici gravel ci viene in aiuto il vocabolario: gravel è un sostantivo che in inglese significa “ghiaia”, “terriccio”, perché le gravel-bike sono biciclette realizzate per percorrere principalmente strade ghiaiose e sterrati, ancora meglio se strade bianche con il fondo compatto oppure tracciati non asfaltati ma non troppo accidentati.
Le Bike Gravel sono bici capaci di affrontare con efficienza qualsiasi condizione meteorologica e qualsiasi superficie stradale.
Qualcuno potrebbe storcere il naso pensando che una “road bike” possa andare su sentieri sterrati e ghiaiosi… questo non vale per le Bike Gravel! Queste bici sono state progettate e realizzate con l’intenzione di percorrere anche i sentieri più ostici con comfort, efficienza e divertimento!
Visualizzazione di 4 risultati