Home / Shop / Bici Elettriche / Pieghevoli

Visualizzazione di 5 risultati

Show sidebar
Produttore
Motore
Anno
Taglia

LE EBIKE PIEGHEVOLI

Le eBike Pieghevoli sono modelli estremamente versatili e ricercati: la facilità per il trasporto e l’assistenza elettrica la rendono un’ottima bicicletta per il pendolare e per chi cerca un funzionale mezzo di trasporto in città.
Sono piccole ma potenti, comodamente ripiegabili per essere conservate o trasportate dove si vuole, e perfette per mille usi!
La Bici Elettrica Pieghevole è sicuramente il mezzo di trasporto più ecologico e versatile per spostarsi negli ambienti urbani. Può andare ovunque, non ha l’obbligo di rispettare i divieti nelle zona a traffico limitato e non ha alcun problema di parcheggio.
É un mezzo di trasporto che consenti di muoversi molto rapidamente: più veloce delle automobili che frequentemente restano bloccate nel traffico e spesso anche dei trasporti pubblici.
Chi utilizza una bicicletta, generalmente, lo fa per muoversi e fare sport. Ma se quello che si cerca è un mezzo comodo ed efficiente per spostarsi in città, è molto probabile che una ebike pieghevole sia la scelta migliore che si possa fare.


I VANTAGGI DELLE BICI ELETTRICHE PIEGHEVOLI

Vediamo quali sono i principali vantaggi del possedere una ebike pieghevole:
Sicurezza: con una bici elettrica pieghevole il rischio di furto si riduce al minimo. Ormai è risaputo che non esiste catena per bici in grado di resistere ai ladri, per cui diventa un enorme vantaggio potersi portare la propria bicicletta con sé invece di lasciarla incustodita ad un palo. Una pieghevole è possibile portarla in casa, in garage, in cortile, in ufficio e addirittura in locali o ristoranti. É un mezzo accettato in moltissimi contesti. Non è raro vedere persone entrare in un bar o presentarsi ad una riunione portando una bici a mano.
Leggerezza: una pieghevole è molto più leggera e maneggevole rispetto ad una bicicletta comune. Una volta piegate è possibile metterla anche nel bagagliaio delle auto più piccole. Grazie alla sua leggerezza, una ebike pieghevole si può trasportare senza grosse fatiche a mano, come se fosse una semplice valigia.
Maneggevolezza: nel traffico della città una bici di piccola taglia con ruote piccole risulta essere più maneggevole e guidabile permettendo di effettuare agilmente i cambi di direzione.
Lo svantaggio delle ruote piccole sta nella stabilità nei lunghi periodi: infatti sui percorsi più lunghi le ruote possono risultare scomode e meno sicure. Le biciclette generalmente hanno ruote da 26 a 29 pollici. Le bici pieghevoli hanno ruote da 16 fino a 20 pollici.
Bellezza: le biciclette pieghevoli sono dei mezzi esteticamente belli e di tendenza. Se si ha intenzione di distinguersi è possibile trovare modelli molto originali ed eleganti.
Trasportabilità: se vi è frequente portare la bici a mano come fosse una borsa si deve optare per una bici molto leggera. Le pieghevoli, rispetto alle bici standard, godono di un peso molto più leggero, soprattutto quelle con telaio in lega di alluminio. Si deve però tenere conto che la leggerezza ha un costo perché per diminuire il peso si utilizzano materiali e componenti speciali.
Minore impatto ambientale: possedere un bici elettrica pieghevole significa cambiare il proprio stile di vita in favore di un minore utilizzo dei mezzi di trasporto, come automobile ed autobus, che con i propri scarichi inquinano l’ambiente. Utilizzare un ebike pieghevole per andare a lavoro, a fare spesa, a teatro o in un locale con gli amici è più economico e soprattutto più ecologico!