Una visita biomeccanica è un’esame dettagliato che coinvolge il ciclista e un tecnico biomeccanico. L’obbiettivo principale della visita è analizzare e ottimizzare l’interazione tra il ciclista e la bicicletta, al fine di migliorare, prevenire lesioni e massimizzare il comfort durante la pedalata.
Una visita biomeccanica per bicicletta può essere consigliata in diverse circostanze, con la frequenza che dipende dalle esigenze individuali e dalle modifiche apportate alla bicicletta nel tempo. Se si sperimentano fastidi o dolore durante la guida, questo esame può infatti identificare le cause e migliorare il comfort. Per chi cerca di ottimizzare le prestazioni, la biomeccanica può invece aiutare a regolare la postura e la bicicletta. Nel caso di un nuovo acquisto, la visita contribuisce a determinare le dimensioni e le regolazioni ideali. Infine, per chi si riprende da un infortunio, la visita può stabilizzare la pedalata e prevenire lesioni future.
Laureato in Scienze Motorie,
Bike Fitter per Mobilita Elettrica
Il nostro Dottor Emanuele Sandri, sarà a tua disposizione per aiutarti nel trovare la tua posizione ideale sulla tua bicicletta (e-bike o muscolare), sia da strada che da Mountain Bike