Riese & Muller Nevo GT Automatic
News, Anteprima

Una grande città è come un labirinto. Imponente, diversa – ma mai impenetrabile. Qualunque cosa si nasconda dietro il prossimo angolo di strada, che sia un tornante o acciottolato, niente ferma la Riese & Muller Nevo GT Automatic con cambio automatico Enviolo Automatiq. Super sportiva, super comoda, super automatica!

Il suo design distintivo, unito al cambio automatico, alla batteria integrata e al potente motore, fanno della Riese & Muller Nevo GT Automatic un vero gioiello per l’uso quotidiano. Convince per il suo elevato comfort di guida e la piacevole maneggevolezza grazie al suo baricentro basso. Inoltre anche le uscite più lunghe diventano un gioco da ragazzi, grazie alla DualBattery opzionale che vanta fino a 1.125 Wh.

Riese&Muller-nevo-gt-automatica

Le differenze con le altre riese & Muller Nevo GT

Ogni modello Riese Muller Nevo è costruito attorno al motore Bosch Performance Line CX e alla batteria integrata Powertube per offrire prestazioni e affidabilità leader del settore. Ma quali sono le principali differenze tra i modelli Nevo GT ? Eccoli di seguito:

  • Il modello GT Touring è dotato di una trasmissione standard con deragliatore a 10 velocità, perfettamente adatta alla guida urbana o ai tour in campagna.
  • Il modello GT Vario è dotato del cambio a mozzo continuo Enviolo abbinato alla trasmissione a cinghia in carbonio Gates per un cambio super fluido e una trasmissione praticamente esente da manutenzione che è perfettamente adatta al pendolarismo.
  • Il modello GT Automatic è dotato della versione con cambio automatico del mozzo Enviolo per un’esperienza di guida più semplice senza doversi preoccupare di cambiare marcia!
  • Il modello di punta GT Rohloff è dotato del nuovo cambio elettronico Rohloff a 14 velocità per il massimo dell’affidabilità e un’ampia gamma di rapporti del 520%.

L’assoluta Novità del modello GT Automatic: il cambio automatico!

La Riese & Muller Nevo GT Automatic si distingue dalle altre per la presenza del cambio automatico Automatiq. Grazie alla dotazione del cambio automatico l’e-bike diventa ancora più efficiente, più comoda e fa consumare meno energia!

Il grande vantaggio nell’avere un cambio automatico su una bici è innegabile, soprattutto se si parla di città ed in particolare di traffico! Frenare e ripartire in continuazione e di conseguenza cambiare spesso le marce, può essere stressante per chi guida un’automobile così come per chi guida una bicicletta. In soccorso dei ciclisti, quindi, viene il potente cambio automatico Automatiq di Enviolo per e-bike!

Funzionamento del cambio Automatiq

La tecnologia del cambio Automatiq presuppone l’integrazione in un unico sistema del motore Bosch e della trasmissione Enviolo. Ciò permette di cambiare marcia in maniera automatica in base a fattori quali velocità, cadenza e tipo di terreno.

Per configurare Enviolo Automatiq è sufficiente impostare la frequenza della pedalata ottimale ed il sistema si occuperà di trovare ed inserire in modo automatico la marcia giusta. Così è possibile affrontare tranquillamente qualsiasi percorso senza affaticarsi. E anche dopo brevi soste, come ai semafori, si riprende il viaggio automaticamente nella marcia ottimale. L’impostazione della frequenza di pedalata desiderata può essere cambiata in qualsiasi momento tramite il display e-bike Bosch e l’unità di comando esterna.

Le caratteristiche tecniche

Motore: Performance Line CX (Gen4)
Batteria: Bosch PowerTube 625 Horizontal, 36 V, 13,4 Ah/625Wh. Installa la seconda batteria >>
Display: Bosch Kiox
Forcella: Suntour Aion, Air, tapered, 100mm; Suntour XCR32 27
Escursione forcella: 100mm
Corona: 55T, for Gates drive belt CDX
Cambio: Enviolo Automatiq
Mozzo anteriore: Novatec Disc 32H
Mozzo posteriore: Enviolo 380, 36H
Freni: Magura MT4, disc brake; Magura MT5, disc brake
Catena: Gates drive belt CDX
Cerchi: Rodi Tryp35 27,5″;
Copertoni: Schwalbe Super Moto-X 62-584 Reflex
Serie sterzo: Acros IntegrationX, block lock
Manubrio: Humpert ergotec Ergo XXL, 31,8 mm; Humpert ergotec Trekking, 31,8 mm, Alu
Attacco manubrio: Humpert ergotec Barracuda Evo, 90 mm, 20°
Sella: Selle Royal New Lookin Evo R&M
Reggisella: Cane Creek New Thudbuster ST
Morsetto sella: Kalloy SC-201, 40,0 mm
Luce anteriore: Supernova mini 2 Pro
Luce posteriore: Busch & Müller Toplight 2C LED
Parafanghi: SKS A69R
Portapacchi: Riese & Müller, MIK
Cavalletto: Ursus R78 King 2 Kickstand
Lucchetto: ABUS Shield
Dimensione ruota: 27,5″

Conclusioni

Indubbiamente la Riese & Muller Nevo GT Automatic è una delle e-bike di categoria top nel suo genere! In più la presenza del cambio automatico Automatiq di Enviolo rende la guida della bici molto confortevole in città, soprattutto in condizioni di traffico, ma anche su strade extraurbane.

Per saperne di più sulla Riese & Muller Nevo GT Automatic, modello 2022, visita il sito ufficiale Riese & Muller cliccando qui

Contattaci

Se vuoi saperne di più contattaci tramite il modulo di contatto, chiamaci al numero 051.948785 oppure vieni a trovarci direttamente nel nostro Showroom di biciclette, il più grande dell’Emilia Romagna!

    Related Posts