Scott Lumen eRide
News Scott

La Scott Lumen eRide sta arrivando da Mobilita Elettrica e ti consigliamo di non farti sfuggire questa occasione per conoscerla.

La mountainbike a pedalata assistita è un’assoluta novità per la categoria: pesa soltanto 15,5 kg!

La Lumen eRide è caratterizzata da un telaio in carbonio, batteria interna da 360Wh ed esterna da 160Wh, motore TQ da 250Wh, ammortizzatore integrato da 130mmconnessione bluetooth e due supporti per borraccia.

Caratteristiche Scott Lumen eRide

Le batterie della Scott Lumen eRide: una interna, una esterna

La Lumen è dotata di una batteria interna da 360 Wh e la sua autonomia può essere ulteriormente estesa con un range extender esterno da 160 Wh. Grazie all’esperienza elettronica di TQ, la batteria HPR50, quando combinata con l’estensore di gamma, garantisce le massime prestazioni fin quando è scarica.

Batterie Lumen eride

Il motore TQ: assistenza potente e compatta

TQ è un’azienda tedesca fondata nel 1994 e specializzata in componenti elettriche in una vasta gamma di settori. L’HPR50 offre un rapporto peso/potenza senza precedenti di 1,8 kg per 50 Nm. Con un diametro di 8 cm, TQ ha innovato il motore utilizzando un sistema di ingranaggi armonico. Questo si traduce in una bici più leggera, con migliore integrazione, riducendo al contempo l’inserimento brusco dell’assistenza, dando una sensazione di pedalata più naturale. Questa tecnologia permette anche la riduzione del rumore del sistema per offrire un’esperienza veramente naturale. Dopo tutto, ci si trova all’aria aperta per… godersi l’aria aperta!

Il motore TQ ci permette di mantenere un fattore Q standard con una linea catena di 55 mm, esattamente la stessa della SCOTT Spark. Questo ci permette di fare alcune cose molto interessanti. Innanzitutto, possiamo garantire un ampio spazio libero per gli pneumatici senza sacrificare la rigidità, che è fondamentale quando si tratta di trasferire potenza. In secondo luogo, offre la stessa posizione e la stessa larghezza dei pedali di una bici muscolare.

Motore Lumen eride

Il display: comando remoto sul manubrio. Sempre connesso.

Il sistema può essere controllato tramite un comando minimalista sul manubrio abbinato al display del tubo superiore integrato. E’ facile passare da una modalità all’altra e, grazie al posizionamento ergonomico sul manubrio, possono essere facilmente controllate sia durante la guida che quando si utilizza la modalità Walk.

Per mantenere un cockpit pulito, il sistema TQ pone l’accento su un display minimalista posizionato nel tubo orizzontale accoppiato ad una discreta leva del cambio sul manubrio. Il display a LED fornisce tutte le informazioni essenziali, come la percentuale del livello della batteria, l’autonomia in km e anche i watt espressi, grazie a un misuratore di potenza integrato. Vuoi di più? Collega il tuo telefono e immergiti in profondità utilizzando l’app TQ E-Bike. Utilizzando ANT+ integrato, il sistema si connette facilmente a un ciclocomputer come un’unità Garmin, Hammerhead o Wahoo.

Display Lumen eride

L’app: monitora le tue uscite

L’app TQ offre vantaggi reali ed è facile da usare. È facile collegare, personalizzare e controllare la tua e-bike con motore TQ con l’app TQ E-Bike. La bici è dotata di una sintonizzazione motore SCOTT, con l’app puoi regolare ulteriormente la tua unità motrice per risparmiare la durata della batteria o massimizzare la potenza. È anche possibile personalizzare il display, modificare l’ordine e il numero di schermate disponibili, attivare e disattivare i suoni di controllo, ecc.

App Lumen eride

Ammortizzatore integrato

MIGLIORE PROTEZIONE, MAGGIORE RIGIDEZZA

La Lumen utilizza lo stesso layout delle sospensioni della SCOTT Spark, ora due volte Campionessa del Mondo. La nostra tecnologia di sospensioni integrata ci permette anche di progettare telai con un ammortizzatore più basso, abbassando il baricentro. Perché? Beh, innanzitutto pensiamo sia bellissima. Inoltre, l’ammortizzatore è totalmente protetto da qualsiasi elemento esterno. Pioggia invernale? Nessun problema, l’ammortizzatore continuerà a lavorare al meglio comunque.

ACCESSO FACILE

L’accesso all’ammortizzatore attraverso l’area del movimento centrale è facilitato da uno sportello. Questo rende semplice regolare l’estensione, la compressione, la pressione dell’ammortizzatore e installare o sostituire il cavo del nostro sistema di sospensione TwinLoc.

SISTEMA DI SOSPENSIONE TWINLOC

La Lumen è dotata del nostro sistema di sospensione TwinLoc. Con il comando, si ha la possibilità di scegliere tra tre modalità, Descend Traction Control e Lockout, effettivamente cambiando la geometria della bici, lo smorzamento e la curva di progressione della molla simultaneamente. Una nuova leva ora comanda anche il reggisella telescopico da sotto al manubrio. Questa soluzione ergonomica pone tutti i controlli della bici in un unico posto rendendoli accessibili al volo.

 

Ammortizzatore Lumen eride

Contattaci

Se vuoi saperne di più contattaci tramite il modulo di contatto, chiamaci al numero 051.948785 oppure vieni a trovarci direttamente nel nostro Showroom di biciclette, il più grande dell’Emilia Romagna!